Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

ringrazio intanto per le risposte date nei miei post vecchi.

Sempre mettendo a posto delle monete date da mio nonno, ho trovato alcune USA. Inizio con queste quattro “One Dime” del 1966, 1968, 1970 e 2000. Guardano un po' in giro ho visto che queste monete possono avere parecchi difetti e non intendendomi di queste monete sono a chiedervi un aiuto in merito a questo tema.

Ringrazio in anticipo tutti quanti.

OneDime_1.jpg

OneDime_2.jpg


Inviato

Buongiorno. Se la tua automobile ha un difetto, sei contento? Bene, allora perché li cerchi nelle monete? 🙂 Le monete valgono se sono rare e/o in alta conservazione. I difetti imbruttiscono le monete. Gli errori di conio, se evidenti, certe volte aumentano il valore, ma è una moda attuale abbastanza discutibile.

Le tue sono tutte monete comuni da ciotola del mercatino a 50 centesimi. Da tenere come ricordo e volendo per studio. Dimenticati delle parole "difetti" ed "errori di conio", i quali sono aspetti specialistici che distraggono dal vero concetto di numismatica, il quale è di ben più ampio respiro ed interesse


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.