Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti!!

Finalmente ho sottomano l’ultima moneta acquistata all’ asta di Nomisma (Lotto 1059 - ALBANIA Zogu (1925-1939) 5 Franga 1926). Vi posto alcune foto (le prime due sone quelle di Nomisma), la moneta è periziata e sigillata SPL/FDC da C. Bobba. Avevo deciso di toglierla dalla bustina ma adesso che la vedo sono molto in bilico, mi piace anche la perizia che è del 1977 (figurarsi che all’epoca veniva stimata 250,000 lire). Voi al posto mio che fareste?

Grazie in anticipo per ogni suggerimento ed’ opinione.

IMG_5647-compressed.jpeg

IMG_5646-compressed.jpeg

IMG_5638.jpeg

IMG_5641.jpeg

IMG_5651-compressed.jpeg

IMG_5650-compressed.jpeg

IMG_5639-compressed.jpeg

IMG_5639.jpeg

• Mi piace 9

Inviato
2 minuti fa, Kriper0204 dice:

Buongiorno a tutti!!

Finalmente ho sottomano l’ultima moneta acquistata all’ asta di Nomisma (Lotto 1059 - ALBANIA Zogu (1925-1939) 5 Franga 1926). Vi posto alcune foto (le prime due sone quelle di Nomisma), la moneta è periziata e sigillata SPL/FDC da C. Bobba. Avevo deciso di toglierla dalla bustina ma adesso che la vedo sono molto in bilico, mi piace anche la perizia che è del 1977 (figurarsi che all’epoca veniva stimata 250,000 lire). Voi al posto mio che fareste?

Grazie in anticipo per ogni suggerimento ed’ opinione.

IMG_5647-compressed.jpeg

IMG_5646-compressed.jpeg

IMG_5638.jpeg

IMG_5641.jpeg

IMG_5651-compressed.jpeg

IMG_5650-compressed.jpeg

IMG_5639-compressed.jpeg

IMG_5639.jpeg

Buongiorno e complimenti.

Assolutamente da lasciar come sta per me. 

Supporter
Inviato

Buongiorno @Kriper0204, bella moneta veramente. Io la lascerei nella sua perizia che tra l'altro è di quasi 50 anni fa.

Inviato

Buongiorno. Io non la toglierei. In questo caso aggiunge valore, prestigio ed interesse alla moneta 

Inviato
58 minuti fa, Kriper0204 dice:

ALBANIA Zogu (1925-1939) 5 Franga 1926)

Ecco una  5 franga 1926 autentica ! Bellissima moneta di cui ho visto solo patacche.  Sono veramente invidioso :)

Riesci a fare una foto del motto sul contorno?

Perchè Numista, riporta (sbagliando) FERT FERT....

https://en.numista.com/catalogue/pieces24272.html

Inviato

Complimenti @Kriper0204per la tua bellissima moneta, io la conserverei così com'è nella sua bustina del 1977, per me ne aggiunge valore.

Inviato

Le perizie di Cesare Bobba sono come reliquie. Sono sacre! Io l’ho conosciuto bene. Un vero signore della Numismatica. 

• Mi piace 4

Inviato

Grazie a tutti ed’è deciso, la moneta rimane nella sua bustina di perizia. Ci provo più tardi a fare delle foto del contorno, ma la vedo dura perché e imbustata. Adesso ne dovrò trovare un’altra da poterla tenere in mano perché e un altra sensazione 🤦‍♂️ Certo siamo messi male vero?

Inviato
3 ore fa, Kriper0204 dice:

Grazie a tutti ed’è deciso, la moneta rimane nella sua bustina di perizia. Ci provo più tardi a fare delle foto del contorno, ma la vedo dura perché e imbustata. Adesso ne dovrò trovare un’altra da poterla tenere in mano perché e un altra sensazione 🤦‍♂️ Certo siamo messi male vero?

Si. Ma sei in buona compagnia 😊😉

Supporter
Inviato

Mi unisco ai complimenti per l'acquisto. Da collezionista, anche io la terrei così, con tanto di perizia ormai da collezione anch'essa!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.