Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, recentemente ho ricevuto in regalo un raccoglitore di banconote Mondiali , tale album è di produzione Tedesca e tutte le descizioni sono in lingua tedesca, le schede che descivono le banconote sono movibili e molte di loro nei vari traslochi che ha effettuato, si sono mischiate, non essendo io personalmente un grande conoscitore di banconote straniere, ma sinceremente mi piaciono molto, volevo chiedere un aiuto agli esperti del settore per chiedere notizie in merito alle banconote che inserisco, se non scoccio ne avò diverse, intanto un grazie anticipato a tutti coloro che mi potranno aiutare, allego anche la scheda che dovrebbe riguardare la banconota postata, saluti

F.P.

10 dollari New Horleans  dritto.jpg

10 dollari New Horleans rovescio.jpg

10 dollari cartellino.jpg

• Mi piace 2

Supporter
Inviato (modificato)

Ciao, bel biglietto, mancando il numero progressivo, le firme e la data, significa in buona sostanza che non è stata emessa.

So di considerevoli rimanenze, dell'epoca naturalmente, ma questo fa si che nonostante abbia più di un secolo e mezzo è una banconota comune.

@petronius arbiter ti saprà dire molto di più.

1 ora fa, fapetri2001 dice:

Buonasera, recentemente ho ricevuto in regalo un raccoglitore di banconote Mondiali , tale album è di produzione Tedesca e tutte le descizioni sono in lingua tedesca, le schede che descivono le banconote sono movibili e molte di loro nei vari traslochi che ha effettuato, si sono mischiate, non essendo io personalmente un grande conoscitore di banconote straniere, ma sinceremente mi piaciono molto, volevo chiedere un aiuto agli esperti del settore per chiedere notizie in merito alle banconote che inserisco, se non scoccio ne avò diverse, intanto un grazie anticipato a tutti coloro che mi potranno aiutare, allego anche la scheda che dovrebbe riguardare la banconota postata, saluti

F.P.

10 dollari New Horleans  dritto.jpg

10 dollari New Horleans rovescio.jpg

10 dollari cartellino.jpg

Modificato da nikita_
  • Grazie 1
Awards

Inviato
13 minuti fa, nikita_ dice:

Ciao, bel biglietto, mancando il numero progressivo, le firme e la data data, significa in buona sostanza che non è stata emessa.

So di considerevoli rimanenze, dell'epoca naturalmente, ma questo fa si che nonostante abbia più di un secolo e mezzo è una banconota comune.

@petronius arbiter ti saprà dire molto di più.

già mi hai detto molte cose, io non ho certo notato la mancanza dei numeri di serie , firme ecc.  a parte tutto è sempre una bella banconota, grazie

Inviato

Bel biglietto, soprattutto in regalo :D

Della stessa banca ho quello da 20 dollari, che avevo mostrato qui, facendo anche un po' di storia

Aggiungo a quanto detto a suo tempo che la Canal Bank (conosciuta anche come Canal and Banking Company) era la più grossa banca di New Orleans prima della Guerra Civile. Arrivò ad emettere cartamoneta per un valore facciale di oltre 1 milione 700 mila dollari, e oggi i suoi biglietti remainders sono arrivati fino a noi in grandi quantità, soprattutto i tagli minori, ma arrivò a stampare biglietti da 1000 dollari, cifra spaventosa per l'epoca, e quelli sì sono rari.

Valore nell'ordine di qualche decina di euro, a titolo di esempio

https://www.ebay.com/itm/326506617601?

https://www.ebay.com/itm/156328522799

Io farei una media tra i due, 40/50 euro, ma devo confessare che non seguo più molto il mercato.

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato

Grazie @petronius arbiter sempre puntuale e preciso, ne ho un altra da 20 dollari di un altra banca la posterò domani e poi eventualmente posterò alcune per chiedere qualche notizia, un caro saluto

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.