Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

  Salute leggo sul Corriere Della Sera questo articolo di Fubini che vi giro:

 

(✏️ Federico Fubini) C’è una raffineria a Mendrisio, a otto chilometri dal confine svizzero con l’Italia, che in dicembre è stata raggiunta da un’ondata di ordini. La domanda è tale che è passata a turni di ventiquattro ore eppure non ha ancora smaltito le richieste dell’inverno, quando il mondo aspettava il ritorno alla Casa Bianca di Donald Trump.
L’azienda si chiama Argor-Heraeus, è sulla strada per Lugano, possiede una fonderia e fa un mestiere speciale: fonde e forgia lingotti d’oro puro al 99,99%. Dice il suo co-amministratore delegato Robin Kolvenbach: «Argor-Heraeus ha avuto una domanda significativa di fusione e trasformazione di oro da lingotti da 400 once in lingotti da un chilo. È iniziata nei primi giorni di dicembre». Così sono arrivati a Mendrisio timori e calcoli innescati ovunque nel mondo dal ritorno di Trump, dalle sue minacce sui dazi e dai dubbi che circondano il dollaro quale moneta di riserva senza rivali anche in un futuro più o meno distante. 👉 L'articolo prosegue sul sito del Corriere
 
odjob
  • Mi piace 2

Inviato

L oro è troppo su..potrebbe anche scendere a breve..certo il dollaro sta calando e adesso si rifugiano sul metallo nobile.


Inviato
19 minuti fa, fofo dice:

L oro è troppo su..potrebbe anche scendere a breve..certo il dollaro sta calando e adesso si rifugiano sul metallo nobile.

 

È troppo su… rispetto a cosa? 


Inviato
12 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

È troppo su… rispetto a cosa? 

 

Rispetto a quanto costava pochi anni fa!!


Inviato (modificato)

Fra gli effetti della crisi finanziaria 2008 e del COVID, l'invasione dell'Ucraina e adesso Trump la situazione politica ed economica mondiale è instabile come mai dalla fine della Guerra fredda. E' normale che tutti si stiano buttando ad accumulare oro come non ci fosse un domani... perchè di questo passo un "domani" rischia di non esserci davvero: ci sono troppe crisi globali a poca distanza una dall'altra e l'assetto geopolitico mondiale sta cambiando e diventando più simile a quello di un secolo fa.

Modificato da ART
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.