Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ho trovato questa moneta insolita che presenta delle sorta di rientranze avanti e retro, mi chiedevo se queste erano errori di conio o qualcos'altro.

Grazie mille delle risposte

Screenshot_2025-04-23-20-52-58-98_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Screenshot_2025-04-23-20-53-02-11_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Supporter
Inviato

Buonasera @Fenn, anche se fosse un errore di conio, la moneta verrebbe penalizzata da un surplus di valore dal fatto che ha circolato e non è in buonissima conservazione.

Supporter
Inviato

cratere.jpg.2b2c9fb48d2dfc01936a29a2c744b1a1.jpg

Un cratere....... ma cchì' piaciri ca' si passanu!

(sottotitoli: ma che piaceri che si passano)

Awards

Supporter
Inviato

@nikita_anche questa utilizzata come bersaglio per il tiro a segno? 😁

Supporter
Inviato
6 minuti fa, fatantony dice:

anche questa utilizzata come bersaglio per il tiro a segno? 😁

Probabile :D quel mini cratere sembra proprio l'impronta di un piombino.

PIO.jpg.62766464b7b67c45036156e9a0f7c1ac.jpg

Ma magari @ART potrebbe individuarlo meglio :D  

Awards

Inviato

Mi sembra troppo regolare per essere un foro di proiettile, anche se in effetti potrebbe trattarsi di un .22 o un .380 al massimo della portata utile.

In ogni caso chi ha fatto questo lavoro, qualunque mezzo abbia usato, si merita di finire usato come bersaglio umano.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.