Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,
Carlino Fidei Defensor Sigle, GR/VP.

Maestro di Zecca

Germano Ravaschieri

Maestro di Prova 

Vincenzo Porzio

D:/PHILIPP°REX°ARAGON°VTR(I).
Testa nuda rivolta verso destra, dietro le sigle.
R:/Nel campo, in ghirlanda d'alloro annodata, il motto FIDEI/DEFEN/SOR.
Sotto marchio. (Non visibile nel mio esemplare).

Magliocca 70 pag.125
Grado Rarità R.
Come ritratto somiglia di più al Magliocca 73 pag.127  anche se il motto è diversamente frazionato e dovrebbe avere la data sotto al busto. Nel mio esemplare potrebbe esserci stato di tutto visto lo spazio ma a causa della schiacciatura di conio ogni cosa è solo ipotizzabile.
Sempre più convinto che le monete bisogna sforzarsi di prenderle leggibili ed integre.

Saluti
Alberto.

Screenshot_20250407_173713_Gallery.jpg

Screenshot_20250407_173719_Gallery.jpg

• Mi piace 4

Inviato

Ciao Alberto, condivido il mio umile Carlino di Filippo II FIDEI DEFENSOR.

IMG_20250424_132051.png

IMG_20250424_132036.png

Apparentemente senza simbolo sotto il Busto.

IMG_20250424_132021.png

• Mi piace 3

Inviato

Buongiorno a tutti, complimenti @Rocco68. Bell'esemplare, al rovescio stessa chiusura della ghirlanda, però nel tuo il motto è racchiuso in un doppio cerchio. Anche al diritto cambia qualcosa (me lo hai fatto notare in privato). Ma lasciamo spazio agli altri appassionati.

Saluti 

Alberto 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.