Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve,moneta strana nel complesso e non credo che la patina fosse la sua.credo anche che sia stata aiutata .mia opinione.non riesco a ingrandire la foto del prima dell'intervento

Supporter
Inviato

La sola cosa che mi impedisce di fare una ricerca per classificare in degno modo il restauratore è che non ho la possibilità di ingrandire il sesterzio Baldwin.

Cioè, non vorrei che sotto la patina verde , sicuramente autentica per carità, ci fossero delle magagne.

Sui 25000 penso ci sia la fila

Inviato

Postate le immagini , non i link , grazie 

sk

Inviato

Prima
image.png

Dopo

image.png

Mio commento. 
La moneta è stata reincisa, ed a mio avviso ha sostanzialmente perso appeal e probabilmente anche valore. 

• Grazie 1

Inviato

salve,azaad,conferma la mia prima impressione,se la patina fosse stata autentica,e ne dubito,solo un co....,poteva fare quel danno.scusate,mia opinione

Inviato

Commento sintetico: bah........ 😞

Inviato

sovrapponendo le due immagini (poi qualche grafico lo saprà fare meglio di me), si osserva che al rovescio (credo, non sono esperto di questa monetazione) cambiano alcuni dettagli:

la forma della A di PietAs e della A di Augusti

è leggermente spostata la puntinatura (perdonatemi non mi sovviene il termine!) sulla S di Augusti

cambia anche la C di SC, che perde il trattino superiore nella seconda immagine 

Inviato

salve,Aemilianus,non ho fatto solo quel commento,se ti riferivi a me

Carlo,il termine dovrebbe essere perlinatura

Inviato
7 minuti fa, Antonino1951 dice:

Carlo, il termine dovrebbe essere perlinatura

grazie! avevo proprio un vuoto di memoria

Inviato
45 minuti fa, Antonino1951 dice:

salve,Aemilianus,non ho fatto solo quel commento,se ti riferivi a me

Carlo,il termine dovrebbe essere perlinatura

Non mi riferivo proprio a nessuno, solo alla moneta/e semmai!

Supporter
Inviato

Io la vedo così : non era una moneta da lavare, adesso quell'aspetto da medaglia è un disastro, ovviamente mio parere personale. 

Inviato

A mio avviso hanno ritoccato a bulino qualcosa di già probabilmente ritoccato (e poi patinato di verde).

Orribile risultato, non è più una moneta ma qualcosa di completamente differente da come era stato concepito...roba per polli da spennare (a 25.000 euro). 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.