Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi alle 7:35 se n'è andato, sottovoce come suo costume, durante i giorni di Pasqua, nell'Anno Santo. Non si dice ancora nulla al riguardo ma immagino sia mancato durante la notte, come Giovanni Paolo I (ma senza dietrologie). Grande Papa, grande uomo.

Successe anche durante l'Anno Santo del 1700: due Papi in quel particolare periodo (papa Pignatelli [Innocenzo XII], morto in settembre, papa Albani [Clemente XI] eletto in novembre). Dato che questo è un forum di Numismatica ricorderò le monetazioni per l'Anno Santo di entrambi e quella di Sede Vacante  (cardinale Spinola). Tuttavia il sentimento intimo odierno è quello di una grande tristezza ...

• Mi piace 3
  • Grazie 1
  • Triste 2

Inviato

Che triste notizia.

Supporter
Inviato

Dispiace molto, ieri aveva dato la benedizione pasquale, ha evocato fino alla fine la pace nel mondo.

Inviato

Ieri l'avevo seguito mentre impartiva la benedizione dalla loggia. Era in difficoltà, certo, ma non mi immaginavo un così rapido epilogo. Che riposi in pace e che vegli su di noi. 

Inviato

Profondamente addolorato. In questo momento il mondo è un po' più solo. RIP!!

Inviato (modificato)

Sarà di sicuro nella Grazia di Dio.

Ricordo nel 2021 gli scrissi e con mio gran stupore mi rispose pure, a me, una  nullità di peccatore.

Signori, se ne va dal mondo un papa forte, che contro tanti e tante cose ha combattuto, anche all' interno della stessa chiesa, se ne va il papa degli ultimi.

🙏

Modificato da caravelle82

Supporter
Inviato

Grande Papa/Papà Francesco: notevole impegno nel sostenere i più bisognosi e la pace nel mondo senza imporre dazi o alzare muri.

apollonia

Inviato

Mi spiace, sembrava proprio una brava persona.

Supporter
Inviato

Mi dispiace molto, è stato un Papa che ha guardato all'Uomo e non alle manifestazioni esteriori.

Un grande.

Inviato

R.I.P.

Inviato

Sono stato ricevuto da Papà Francesco nella settimana Natalizia del 2015 in occasione di un incontro particolare....accompagnavo mio figlio che "lavorava" presso una struttura di attività artigianali per categorie protette nella provincia di Bolzano...ho un ricordo bellissimo di una persona Speciale..

Daniele 

Supporter
Inviato
7 ore fa, caravelle82 dice:

Sarà di sicuro nella Grazia di Dio.

Ricordo nel 2021 gli scrissi e con mio gran stupore mi rispose pure, a me, una  nullità di peccatore.

Signori, se ne va dal mondo un papa forte, che contro tanti e tante cose ha combattuto, anche all' interno della stessa chiesa, se ne va il papa degli ultimi.

🙏

Puoi ritenerti una persona molto fortunata.

Io ho visto 6 papi questo per me è stato il miglior papa,quello più vicino ai poveri e agli indifesi.

Spero vivamente che la chiesa segua questa linea ,e non a quella delle banche.

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera, 

la scomparsa di Papa Francesco è stata una grave perdita per tutti. 

Un uomo semplice che era sempre dalla parte dei più deboli, un vero Francescano. 

Inviato
2 ore fa, Jagher dice:

Puoi ritenerti una persona molto fortunata

Sí, io ancora non ci credo, vedi tu❣️

Supporter
Inviato

Quella sera, quel cammino durante il COVID....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.