Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti.

Ho visto che sono diversi tipi di questa monetina (g.0,84; mm.18). Penso che quella è la più comune, ma come sempre, è meglio d'avere il vostro parere.

P1000235.JPG

P1000236.JPG


Supporter
Inviato

Ciao Alain

Queste tipologie di denari secusini sul volume del Cudazzo sono state suddivise in sei tipologie di denari buoni e cinque di deboli...

Troppi per me, ho veramente difficoltà a catalogare queste monete in base ad astine presenti o no sulle lettere delle legende o simili...

Posso dirti che è della tipologia con l'anello a fine legenda del diritto e rovescio, che sono quelli che maggiormente si vedono per ciò che concerne questi denari.

Se vuoi possiamo cercare di classificarla sul Cudazzo, ma è facile solo se la moneta riusciamo a leggerla bene... 

  • Mi piace 1

Inviato

Grazie Silvio per la tua risposta. concordo con te, non mi sembra utile d'andare più lontano nella classificazone


Inviato

Peccato per la conservazione, perché sembra proprio ben coniata con dei rilievi alti… in ogni caso la darei come denaro secusino buono, visto il peso e le mancanze… appena uscita di zecca penso che il suo grammetto lo facesse…


Inviato

Grazie per il vostro parere.C onfermo che i rilievi sono alti e la legenda tutta leggibile. Non è avvantaggiata per le fotos...


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.