latino Inviato Domenica alle 06:41 #1 Inviato Domenica alle 06:41 Buongiorno e auguri a tutti gli amici del forum volevo condividere questo documento con Voi semplicemente perchè a prima vista mi ha colpito la stampa dorata la bellissima frase in alto a destra, l'eleganza che ha questa cartolina in tutta la sua fattezza compreso il colore, Voi che ne pensate? 2
PostOffice Inviato Domenica alle 08:28 #2 Inviato Domenica alle 08:28 Concordo sull'eleganza della cartolina, all'epoca un saluto postale non era una cosa banale.. a volte veniva atteso per lungo tempo. E' bella anche postalmente con il 10c rosa Leoni, dovrebbe essere in tariffa ora non ho sottomano il tariffario non posso controllare.. Annullo doppio cerchio di Venezia ferrovia del 5 agosto 1917, ..in piena guerra. E' un documento non raro.. ma di una valenza storico postale eccezionale che ai miei occhi lo rende SI.. ANCHE RARO. .. sono documenti che hanno trasportato speranze.. ognuno e' un UNICUM.
lupa6578 Inviato Domenica alle 16:18 #3 Inviato Domenica alle 16:18 Salve cartolina molto bella e ben conservata che rappresenta un periodo storico importante.
PostOffice Inviato Domenica alle 19:49 #4 Inviato Domenica alle 19:49 Vedo con gioia che abbiamo un'amica che si interessa di filatelia, questo non può che farci piacere.. posso chiederti @lupa6578 che cosa collezioni di filatelia e quali sono i tuoi interessi.
latino Inviato ieri alle 06:35 Autore #5 Inviato ieri alle 06:35 (modificato) Buongiorno grazie delle risposte Modificato ieri alle 06:39 da latino
lupa6578 Inviato 23 ore fa #6 Inviato 23 ore fa Salve @PostOffice colleziono storia postale in generale cartoline ,prefilateliche, francobolli documenti antichi e libri.
PostOffice Inviato 23 ore fa #7 Inviato 23 ore fa Interessante.. mostraci qualcosa delle tue collezioni. 🙂
fapetri2001 Inviato 21 ore fa #8 Inviato 21 ore fa Benvenuta @lupa6578 mi allineo con @PostOffice e oltre che a darti il benvenuta tra i "filatelici" ci piacerebbe se posti qualche tue belle cose, parla uno storico postale, appena ho letto che ti occupi anche di storia postale non ho potuto che provare piacere, a presto
Risposte migliori