Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

Ho ereditato da mio nonno alcune monete del regno, fra cui anche un bel 20 lire impero che ho fatto periziare

Ho un dubbio su altre due 20 lire, a mio parere autentiche, ma vorrei un parere vostro che avete sicuramente più esperienza ed occhio di me

Erano tenute davvero male in un cassetto.. a vostro parere che grado di conservazione hanno?

spacer.png

spacer.png

Supporter
Inviato

Buonasera @iracondo, servono comunque i dati ponderali. Peso e diametro, grazie. 

Inviato
21 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Buonasera @iracondo, servono comunque i dati ponderali. Peso e diametro, grazie. 

Buonasera Alan, 355mm circa 20g 15g

Ma sembrano argenti diversi, per questo nasce il dubbio, non dovrebbero essere entrambi argento 800?

Supporter
Inviato
11 minuti fa, iracondo dice:

Buonasera Alan, 355mm circa 20g 15g

Ma sembrano argenti diversi, per questo nasce il dubbio, non dovrebbero essere entrambi argento 800?

@iracondo, i dati ponderali corrisponderebbero. Il 20 lire elmetto dovrebbe essere argento 600, mentre il 20 lire littore argento 800.

Inviato

A me non sembrano per nulla autentiche

Awards

Supporter
Inviato
8 minuti fa, ilnumismatico dice:

A me non sembrano per nulla autentiche

Buonasera @ilnumismatico, non dubito il tuo occhio esperto, anche perché se non erro, i dati ponderali conformi non garantiscono l'autenticità.

Inviato
1 minuto fa, Alan Sinclair dice:

Buonasera @ilnumismatico, non dubito il tuo occhio esperto, anche perché se non erro, i dati ponderali conformi non garantiscono l'autenticità.

Diciamo che basta guardarle. Colore anomalo e stile approssimativo dei modelli su tutti

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato
1 minuto fa, ilnumismatico dice:

Diciamo che basta guardarle. Colore anomalo e stile approssimativo dei modelli su tutti

@ilnumismatico, umilmente ammetto di non avere ancora sufficiente esperienza per dare un giudizio definitivo, ma solo di stare abbottonato in queste valutazioni 🙂.  

Inviato
36 minuti fa, ilnumismatico dice:

Buonasera, 

dovrei aver trovato le perizie di bazzoni per entrambe le monete

non escludo che mia nonna le possa aver lavate, la strana patinatura che ha stranito pure me potrebbe derivare da quello

onestamente non sapevo avessero titoli in argento differenti, mia ignoranza, ringrazio @Alan Sinclair per avermelo detto

Anche se vedo che avanzi dubbi anche sui rilievi, se vuoi posso fotografarti dettagli specifici magari ad una luce più “piatta” e non rasente 

Supporter
Inviato
9 minuti fa, iracondo dice:

Buonasera, 

dovrei aver trovato le perizie di bazzoni per entrambe le monete

non escludo che mia nonna le possa aver lavate, la strana patinatura che ha stranito pure me potrebbe derivare da quello

onestamente non sapevo avessero titoli in argento differenti, mia ignoranza, ringrazio @Alan Sinclair per avermelo detto

Anche se vedo che avanzi dubbi anche sui rilievi, se vuoi posso fotografarti dettagli specifici magari ad una luce più “piatta” e non rasente 

@iracondo, perizie di Bazzoni ? Di solito la moneta periziata è sigillata.

Inviato
26 minuti fa, iracondo dice:

se vuoi posso fotografarti dettagli specifici magari ad una luce più “piatta” e non rasente 

Certamente, fotografa le monete a luce naturale 

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.