Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, la moneta di questa discussione è un giulio in argento per Roma, coniato durante il pontificato di Paolo IV (1555-1559) di cui trovi lo stemma al diritto.

Al rovescio figura di S.Paolo con libro aperto nella mano sinistra e spadone nella mano destra. in basso a destra segno di zecca dello zecchiere Girolamo Ceuli.

La moneta è classificata dal Muntoni al n°17 (CNI 159)

Si tratta di un esemplare decisamente ben conservato per la tipologia, sebbene relativamente comune. Un valore realistico potrebbe essere attorno ai 70-80 euro.

Anche l'altra moneta postata nella discussione che hai linkato è un giulio per Roma, e per Pio IV è forse più rara di questo di Paolo IV, ma decisamente peggio conservato, al di là del foro che ne abbassa se non annulla il valore :( .

Ciao, RCAMIL B)


Inviato

acc a chi le forava !!! grazie delle info


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.