Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Da Stratonicea nella Caria, un particolare esemplare, valutato raro, in AE ai nomi di Caracalla e Geta, con i riferimenti a questo ultimo, erasi .

Sarà il 14 Maggio in vendita CNG 129 al n. 403 .

001 CNG 129 n. 403 .jpg

002 CNG 129 n. 403 .png


Inviato

A quanto pare, sono recidivo ed ho ancora pasticciato duplicando questo post.

Ringrazio @CdC a cui auguro Buona Pasqua, se potrà eliminare il doppione .


Inviato

Cancellata l'altra discussione.

Buona Pasqua anche a te :)

  • Grazie 1

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Molto bella proprio per l'erasione della testa di Geta. La cosa strana è che queste cancellazioni si trovano solo nelle monete provinciali, dove compaiono a volte le due teste dei fratelli; non nelle emissioni imperiali, dove nella monetazione di Geta non ho mai visto la testa erasa. Forse però un certo numero di sue monete è stato semplicemente ritirato e rifuso.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.