Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, mi chiedevo se questa fosse una moneta rara siccome c’è ho letto che la “S” in una stella è l’essere stata coniata nel 2002 potrebbe renderla tale. Non sono esperta in materia.

IMG_5029.jpeg

Inviato

Buongiorno @Francesca12.3, purtroppo è una bufala, non è rara, indica solo la zecca finlandese che le ha coniate, in 70 milioni di esemplari, oltre ai 74 milioni di esemplari coniati dalla zecca greca. 

se proprio vogliamo, è più rara di quella senza S, perché sono 4 milioni di pezzi in meno. Ma rara in senso assoluto certamente no..

Saluti

Inviato

come posso riconoscere monete particolari “ad occhio”? Ci sono delle cose specifiche da osservare?

Inviato

È una domanda molto generica, se ti riferisci agli euro circolanti nelle nostre tasche ti consiglio di leggere nulla o quasi di ciò che trovi in quei messaggi senzazionalistici che trovi su internet, per la stragrande maggioranza dei casi sono monete stracomuni

Inviato
1 ora fa, Francesca12.3 dice:

come posso riconoscere monete particolari “ad occhio”? Ci sono delle cose specifiche da osservare?

Lascia perdere. La numismatica è un'altra cosa. Le monete sono tanto più interessanti quanto più sono perfette, in alta conservazione o rare. Minuscole imperfezioni su monete logore ricevute come resto sono interessanti come il ritrovarsi una riga sull'automobile 😅

Inviato
1 ora fa, Francesca12.3 dice:

@Francesca12.3 le uniche che possono interessare maggiormente sono le commemorative, ma circolate valgono comunque 2 euro.

A meno di errori molto evidenti (tipo occhio di bue) che possono valere qualche decina di euro. Vedi immagine allegata presa dal web

s-l1600.jpg

Inviato
8 ore fa, Francesca12.3 dice:

Buongiorno, mi chiedevo se questa fosse una moneta rara siccome c’è ho letto che la “S” in una stella è l’essere stata coniata nel 2002 potrebbe renderla tale. Non sono esperta in materia.

IMG_5029.jpeg

Vale 2 euro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.