Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,sono nuovo di questo sito, sono un ragazzo giovane appassionato di numismatica e soprattutto delle monete di maria luigia. Ho acquistato questa moneta presso la numismatica brescia,è periziata e tutto,non mi hanno messo lo stato di conservazione. Come vedete,ci sono al rovescio delle porosità del metallo che la rovinano un po'. Vi chiedo se i soldi che gli ho lasciato(99euro) vi sembrano eccessivi. Senza questi piccoli difetti la moneta a me sembrerebbe un [q SPL] cosa ne pensate?

Altra domanda: dove posso reperire monete del ducato di parma senza spendere eccessivamente?

Grazie a tutti

post-6439-1187006983_thumb.jpg


Inviato

la fotografia è una scansione..


Inviato

I rilievi della moneta sono belli sia al dritto sia al rovescio. Il dritto poi è godibile, le ciocche, il diadema, le pieghe del vestito sono leggibili e freschi. Sul volto vedo dei segni leggeri, forse si tratta di una impronta. Comunque se non fosse per le "porosità", secondo me potrebbe essere anche SPL, trovare i bordi un po' deturpati è comune per queste monete. Il prezzo pagato ci sta ed è interessante, se i difetti ne diminuiscono il pregio, con dei rilievi così la moneta non può certo essere svenduta. Ti consiglierei di postare, se puoi, immagini più grandi e magari i dettagli del rovescio. Grazie.

Ciao. :)


Inviato

Ti ringrazio orlando10.

Per le foto di piu' grandi dimensioni proverò,purtroppo non ho una digitale potente e farò fatica a zoommarla. La moneta sia a diritto che rovescio ha dei rilievi eccezionali,peccato per alcune lettere un po' scomparse.

Comunque Grazie mille :)


Inviato

Grazie a te per le immagini belle e interessanti. :)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.