Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno

dopo tanti anni che la cercavo, finalmente ho trovato una bella ape del 1929, per sostituire quella che avevo già nella raccolta. Pur essendo data comune, non è stato facile trovarla.

Eccola qui:

10 cent 1929 d.JPG

10 cent 1929 r.JPG

questa è quella vecchia

old 10 cent 1929 d.JPG

old 10 cent 1929 r.JPG

• Mi piace 3

Inviato

buongiorno @Saturno, una bella sostituzione, mi piace molto il riflesso rosso della nuova. non che la precedente fosse comunque brutta!

• Grazie 1

Supporter
Inviato

Buongiorno @Saturno, bei riflessi rossi, migliore di quella che già avevi, ma che non era poi tanto male.

Inviato

@Saturno complimenti, decisamente migliore 

Da un discreto BB sei arrivato secondo me a un SPL-FDC con ancora un ben visibile in molti punti il rame rosso. Almeno questo è quello che vedo nelle foto. 

Inviato
2 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Buongiorno @Saturno, bei riflessi rossi, migliore di quella che già avevi, ma che non era poi tanto male.

Si, non era male, ma a parte il 1919 era quella messa peggio delle altre.

Inviato
59 minuti fa, Saturno dice:

Si, non era male, ma a parte il 1919 era quella messa peggio delle altre.

per il '19 si fa quel che si può.. la mia, se non ricordo male, non è neanche piatta ma un poco deformata

Inviato

Bella moneta, azzardo anche un qFDC perché le alette hanno dei bei rilievi e dettagli. Il dritto è difficile da fotografare ma sono sicuro che in mano è meglio.

Inviato

Ottimo esemplare e degna sostituzione. mSPL secondo me, il qFDC non ce lo vedo. Complimenti, difficile da trovare. 

• Grazie 1

Inviato

Buon pomeriggio.

Le foto di @Saturno sono leggermente sgranate, la moneta non la vediamo in tutto il suo splendore, sicuramente in mano è migliore

A confronto posto la mia che postai qui nel forum  anni fa in FDC o quasi:

saluti

Italia10Centesimi1929FDC(1).JPG.1604baf92cc9845252612deaf8c03e89.JPGItalia10Centesimi1929FDC(2).JPG.0be6f52ec0a3e893c47312fb14512efc.JPG

Inviato
3 ore fa, miza dice:

Buon pomeriggio.

Le foto di @Saturno sono leggermente sgranate, la moneta non la vediamo in tutto il suo splendore, sicuramente in mano è migliore

A confronto posto la mia che postai qui nel forum  anni fa in FDC o quasi:

saluti

Italia10Centesimi1929FDC(1).JPG.1604baf92cc9845252612deaf8c03e89.JPGItalia10Centesimi1929FDC(2).JPG.0be6f52ec0a3e893c47312fb14512efc.JPG

Questo esemplare mi sembra un mezzo punto superiore infatti. Ma va vista in mano, con le foto un giudizio attendibile e’ sempre un pochino azzardato 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.