Vai al contenuto
IGNORED

Informazione vendita tra privati

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,vorrei sapere,se voglia fare una cessione di una moneta antica,regolarmente acquistata in asta internazionale,debba rilasciare qualcosa di scritto o documentato,all’acquirente.grazie

Cordiali saluti

Inviato

Nessuno sa qualcosa di sicuro in merito?tipo un foglio anche scritto a penna,dove si rilascia la moneta con nome e cognome e si attesta magari la lecita provenienza con lo storico acquisto?per correttezza,oppure non è necessario?

Inviato

buongiorno @Villanoviano, premetto che non sono esperto legale, ma credo ci siano dei dipende.

innanzitutto, se la vendita è verso l'estero, dovrebbe essere necessario un permesso all'esportazione della soprintendenza. 

in secondo luogo, sempre non sapendo se esistono termini di legge specifici, credo che il rilascio di un qualsiasi documento di provenienza lecita, anche eventualmente trasferendo una copia della tua fattura di acquisto, possa essere un valore aggiunto per il compratore e lo ritengo un atto di estrema correttezza

insomma, fossi io il compratore lo apprezzerei molto

Inviato

Buongiorno Carlo,la moneta non verrebbe venduta all’esterno ma bensì in Italia.

Inviato
14 minuti fa, Villanoviano dice:

Buongiorno Carlo,la moneta non verrebbe venduta all’esterno ma bensì in Italia.

questo senza dubbio risolve una parte del problema

Inviato
2 ore fa, Villanoviano dice:

Nessuno sa qualcosa di sicuro in merito?tipo un foglio anche scritto a penna,dove si rilascia la moneta con nome e cognome e si attesta magari la lecita provenienza con lo storico acquisto?per correttezza,oppure non è necessario?

cessione privati 1.doc

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.