Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno 

ho acquistato alcuni mesi da una Casa d'aste fa un lotto di monete dell' India antica ( Karshapana , periodo Imperio Maurya) 

Sono in possesso di regolare fattura e visione fotografica del lotto 

sono monete molto diffuse , ne ho viste davvero molte in vendita su ebay. 

la domanda e': se decidessi di venderne qualcuna posso farlo liberamente o anche se non sono Italiane rappresentano per il nostro Stato un interesse storico artistico e quindi devo richiedere una licenza di esportazione all'Ufficio competente del Ministero della Cultura ?

grazie e buona giornata 

Sandro

Inviato

Tutte le monete che hanno più di 70 anni e che escono dall'Italia verso l'estero (UE o extraUE), necessitano del benestare della sovrintendenza.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.