Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve, vi chiedo una richiesta di valutazione per questa rarissima medaglia argentina, disegnato e coniato solo per quella occasione specifica .
Non è quindi un modello generico su cui veniva scritto il nome come accade per le medaglie italiane, nè tantomeno ho trovato medaglie argentine con un disegno simile ma con un nome diverso.

Questi i dati della medaglia:
ARGENTINA. Buenos Aires. Medaglia 1896. Medaglia d'onore. Opus: Orzali. BR (g 21,73 - Ø 37,60 mm). - SPL+ (ma direi anche FDC, non vedo difetti)

Sui protagonisti della medaglia, vista la lontananza nel tempo, non ho trovato praticamente nulla.
Josè Antonio Lenchantin non so chi sia, ho visto che c'è un libro pubblicato da lui.
Anche Podestà  Scotti non so chi sia, l'unico nome simile che trovo è quello di un attore, ma non credo sia lui.
È inutile aggiungere che non ho idea di cosa sia avvenuto il 2 maggio 1896.

Secondo voi quanto vale davvero?

390D.jpg

390R.jpg

Modificato da mimmo77

• mimmo77 ha rinominato il titolo in Richiesta valutazione rarissima medaglia argentina
Inviato

Buono a sapersi. Chissà perché esistono più esemplari per una medaglia personale

Inviato
1 ora fa, mimmo77 dice:

Buono a sapersi. Chissà perché esistono più esemplari per una medaglia personale

Probabilmente ne esistono varie perchè non erano per una singola persona ma per commemorare la persona o un'evento.

• Mi piace 1

Inviato

Per quanto riguarda il valore commerciale della medaglia, è talmente rara e particolare che paradossalmente ci devono essere anche poche persone che la collezionano, per cui credo che anche il valore commerciale ne risentirà parecchio.

Inviato
4 ore fa, torpedo dice:

Per quanto riguarda il valore commerciale della medaglia, è talmente rara e particolare che paradossalmente ci devono essere anche poche persone che la collezionano, per cui credo che anche il valore commerciale ne risentirà parecchio.

Purtroppo lo so che bisognerebbe in teoria chiedere in un forum argentino in quanto è come le medaglie italiane particolari, sono sicuramente ambite e facili da valutare in Italia, ma all'estero il discorso cambia.  Poi ovviamente c'è sempre in qualsiasi nazione chi colleziona medaglie di qualsiasi tipo, basta che sia antiche ed in buono stato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.