Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

> Ciao a tutti!
Ho trovato in circolazione una moneta da 2 euro commemorativa italiana del 2024, dedicata alla Guardia di Finanza (250° anniversario).

Ho notato un segno in rilievo tra le due stelle in basso, proprio dove finisce la linea della montagna.
Confrontando la mia moneta con le immagini ufficiali (es. Numismatica Castaldi), quel segno non è presente nelle versioni standard.

Purtroppo non riesco ad allegare la foto 

Però se qualcuno saprebbe dirmi qualcosa le scrivo direttamente io 

Qualsiasi parere o valutazione è ben accetto!
Grazie mille in anticipo!

Inviato

Buonasera @Arturperchyk la sola descrizione purtroppo non è sufficiente per poterti aiutare, serve proprio una fotografia. 

In linea generale un segno come lo descrivi non è particolarmente interessante come potenziale errore di conio, e di solito non è un errore, ma potrebbe essere un difetto. Soprattutto  molto poco interessante se su una moneta circolata.

Supporter
Inviato

Buonasera @Arturperchyk, purtroppo la foto si rende necessaria per valutare.

Inviato
2 minuti fa, Carlo. dice:

Buonasera @Arturperchyk la sola descrizione purtroppo non è sufficiente per poterti aiutare, serve proprio una fotografia. 

In linea generale un segno come lo descrivi non è particolarmente interessante come potenziale errore di conio, e di solito non è un errore, ma potrebbe essere un difetto. Soprattutto  molto poco interessante se su una moneta circolata.

Purtroppo il sito non me lo permette di caricare perché il file è troppo grande

Purtroppo il sito non me lo fa caricare perché il file è troppo grande

Inviato
Adesso, Arturperchyk dice:

Purtroppo il sito non me lo permette di caricare perché il file è troppo grande

Prova a ridurre la dimensione dell'immagine: ritaglia lo sfondo, che non serve, al minimo, ridimensiona la definizione dell'immagine.

Supporter
Inviato

@Arturperchyk, in allegato un tutorial per allegare foto. Con il permesso di @caravelle82.

Foto_LaMoneta.png

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.