Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve avrei bisogno di un informazione

Questo 120 grana è originale, falso o falso d'epoca grazie.

Inoltre vorrei delle info se possibile su come riconoscere falsi ed originali  e consigli su come cominciare a collezionare monete grazie

Screenshot_20250413_204601_eBay.jpg

Screenshot_20250413_204558_eBay.jpg

Inviato

Buonasera @Enzo.Enzo

Per me sembra buona ma molto consumata. 

Attendi comunque altri pareri. 

Per favore @CdC se è possibile spostare questo tread nella Sezione Napoli. Grazie. 

• Mi piace 1

Inviato

Necessiterebbero i dati ponderali, comunque sembra originale col beneficio del dubbio, essendo molto logoro.

Inviato

E se possibile anche foto del motto nel taglio.

Inviato

Queste sono le foto che mi sono state inviate, non so se possano servire a qualcosa in ogni caso grazie a tutti

Screenshot_20250413_235945_eBay.jpg

Screenshot_20250413_235941_eBay.jpg

Screenshot_20250413_235933_eBay.jpg

• Mi piace 1

Inviato

@Enzo.Enzo, come già anticipato da @motoreavapore e @Bruzio...anche per me la Piastra pare autentica, martoriata ma autentica.

10 ore fa, Enzo.Enzo dice:

Inoltre vorrei delle info se possibile su come riconoscere falsi ed originali 

Esiste una discussione sui falsi nella sezione "Monete e Medaglie delle due Sicilie..." Che ti può essere molto utile per imparare a riconoscerli.

e consigli su come cominciare a collezionare monete

Un consiglio molto importante che ti posso dare è quello di acquistare un buon catalogo/manuale e di leggere molto a riguardo il tuo periodo di interesse...Ancor prima delle monete stesse.

• Mi piace 2

Inviato

Salve avrei bisogno di un informazione

Questo 120 grana è originale, falso o falso d'epoca grazie.

Inoltre vorrei delle info se possibile su come riconoscere falsi ed originali  e consigli su come cominciare a collezionare monete grazie

Screenshot_20250413_204601_eBay.jpg

Screenshot_20250413_204558_eBay.jpg

Buongiorno, è importante il peso che per le piastre originali è di 27,53 grammi circa,i falsi pesano meno...

Quell'alone scuro su guancia e a destra dello stemma potrebbero nascondere la vera natura del metallo...

Inviato
20 ore fa, motoreavapore dice:

Per favore @CdC se è possibile spostare questo tread nella Sezione Napoli. Grazie.

Fatto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.