Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gentilissimi tutti.
Rileggendo credo che alla base delle incomprensioni ci sia la mancanza della comunicazione non verbale da cui passa, perdonate il bisticcio, oltre l'80% della comunicazione stessa.
Non mi pare ci sia stato nulla di particolarmente grave. Ma cerchiamo di tenere pacati i toni che davvero non è il caso.
Siamo di fronte alla bellezza ed alla meraviglia e non è il caso di inalberarsi ed alzare i toni su questo.
Il litigio, almeno su questo, penso non sia la via. Mai. La mia mente vaga alle immagini delle guerre e dei massacri quotidiani che si svolgono a poche centinaia di Km da noi.
Amici: qui stiamo condividendo bellezza e passione.

• Mi piace 3

Inviato
51 minuti fa, Cinna74 dice:

Esatto @CdC appena ti riprenderanno loro potranno tranquillamente cancellare il mio messaggio.

Carissimo.
Gli utenti in questione @LOBU e @mactonio hanno già chiarito le loro posizioni con estrema gentilezza ed educazione come si conviene al tema ed all'ambiente. E sono stati in grado di farlo in autonomia senza bisogno di alcuna reprimenda da terze parti.
Passiamo oltre, grazie.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
1 ora fa, Vel Saties dice:

Carissimo.
Gli utenti in questione @LOBU e @mactonio hanno già chiarito le loro posizioni con estrema gentilezza ed educazione come si conviene al tema ed all'ambiente. E sono stati in grado di farlo in autonomia senza bisogno di alcuna reprimenda da terze parti.
Passiamo oltre, grazie.

Non so cosa sia successo nel frammezzo dei nostri messaggi.

Grazie per le precisazioni, sono felicissimo di poter parlare di numismatica senza alcun contorno estraneo.

• Grazie 1

Inviato (modificato)
3 ore fa, LOBU dice:

Grazie @mactonio, probabilmente la tua premessa cozzava con l'interesse per le varianti che hai manifesto in altre discussioni... 

Sinceramente, non mi spiegavo il perché non rispondessi a delle semplici domande: "cosa non ti soddisfa della moneta in FDC che ti sei aggiudicato all'asta Nomisma del 24 marzo 2024? E poi, perché il mese scorso te ne sei aggiudicata un'altra all'asta San Martino? " E poi, non mi spiegavo il perché, avendo avuto la possibilità di fotografare il taglio - quindi avendo la moneta in mano - poi latitavi alla richiesta di altre foto... Tutto qui. Il discorso del troll scaturiva proprio da questo, tant'è che ho scritto "Spero tanto di sbagliarmi e che non sia questo il caso, mi auguro di essere smentito quanto prima dalle nuove foto di queste due splendide monetine".  Grazie ancora per le foto.

@LOBU

Grazie mille della spiegazione.

In effetti hai ragione, mi sono espresso male, sono fortemente affascinato dalle differenze di coniazione delle monete di Napoli (che rappresentano la maggior parte del mio interesse collezionistico), ciò di cui non vado alla ricerca è l’ accumulo di monete contenenti varianti strane o rare, se capitano le tengo.

Cioè, le varianti mi piace studiarle e capirle con l’ ausilio di testi e l’ aiuto del forum, ma non collezionarle di proposito. Ecco perché quando riesco a capire che due monete sono praticamente la stessa moneta, una la metto da parte. 

Anche se ho iniziato da pochi anni a collezionare seriamente, sono spinto solo da puro interesse di studio e approfondimento.

A presto :)

Modificato da mactonio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.