Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, mi è capitata tra le mani questa piccola moneta. 16mm circa di diametro.È in cattive condizioni ed è l'unica che non sono mai riuscito ad identificare . Ho cercato di fare foto con luce radente per visualizzare i dettagli in maniera migliore. Da un lato si vede una croce che sembra maltese e forse intorno alcune lettere forse SA . Nell altro lato una figura che tiene in mano quella che può sembrare una palma o un fiore e le lettere VAR I e forse accanto una V. Se qualcuno riesce a capire di cosa si tratta gliene sarei davvero grato. Grazie per il vostro tempo.

IMG_20250413_192822.jpg

IMG_20250413_192701.jpg

Inviato

Zecca di Pomponesco, sesino con S. Gennaro, battuto sotto Giulio Cesare Gonzaga (1583-1593), M.I.R., 882, molto rara.- Ciao Borgho

• Mi piace 4

Inviato
4 minuti fa, borghobaffo dice:

Zecca di Pomponesco, sesino con S. Gennaro, battuto sotto Giulio Cesare Gonzaga (1583-1593), M.I.R., 882, molto rara.- Ciao Borgho

Grazie mille, non sarei mai riuscito senza il tuo aiuto. 😉

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.