Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Amici del forum, un parere su questa moneta, trovata oggi ad un mercatino?

Saluti, Alessandro 

Screenshot_20250413_164058_Gallery.jpg

Screenshot_20250413_164128_Gallery.jpg

Screenshot_20250413_164147_Gallery.jpg

Inviato

Moneta gradevole, credo tu l' abbia pescata in ciotola. Un MB+ a mio avviso, bellino perché ha mantenuto il bel colore del rame.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Bel pezzo il 66 Torino...mi pare sia non comune...conservazione siamo un discreto BB...cosa l'hai pagato???

Modificato da didrachm
  • Mi piace 1

Inviato

Buonpomeriggio bella moneta siamo sul BB secondo me

• Mi piace 1

Inviato

Buon pomeriggio.

Siccome ero andato apposta ad Ostuni per il mercatino e l'unico che aveva monete del Regno era questo vecchietto, che peraltro aveva già conservato tutto nel baule della sua auto e gli ho fatto tirar fuori i raccoglitori, non me la sono sentita di contrattare il prezzo di 25 euro. Alla fine la patina e il colore del rame sono molto gradevoli, nonostante la conservazione non eccelsa. Grazie per i pareri!

Inviato

Non te l'ha regalato ma se ti piace OK. Credo stia sul qBB/BB, poi magari in mano è un pò meglio. Da catalogo 2025 sta 10 euro in BB e 60 SPL  e 300 FDC sono monete che si trovano abbastanza facilmente.

Inviato
1 minute ago, favaldar said:

Non te l'ha regalato ma se ti piace OK. Credo stia sul qBB/BB, poi magari in mano è un pò meglio. Da catalogo 2025 sta 10 euro in BB e 60 SPL  e 300 FDC sono monete che si trovano abbastanza facilmente.

Sono d'accordo. La moneta mi piace, ma il prezzo è un po' alto. A volte è così, forse meglio lasciar stare i mercatini...

Inviato
4 ore fa, Alex Cinquantenario dice:

Amici del forum, un parere su questa moneta, trovata oggi ad un mercatino?

Saluti, Alessandro 

Screenshot_20250413_164058_Gallery.jpg

Screenshot_20250413_164128_Gallery.jpg

Screenshot_20250413_164147_Gallery.jpg

Mi piace il bordo, oltre che il colore...

Per me può stare sul mb+/qbb.

Nel complesso molto carina! Complimenti 👍 

Saluti... Ronak 

Inviato
6 minutes ago, Ronak said:

Mi piace il bordo, oltre che il colore...

Per me può stare sul mb+/qbb.

Nel complesso molto carina! Complimenti 👍 

Saluti... Ronak 

Grazie. È vero anche il bordo è in buone condizioni, regolare e senza colpetti m8 sembra. Buona serata!

• Mi piace 1

Inviato
5 minuti fa, Alex Cinquantenario dice:

Grazie. È vero anche il bordo è in buone condizioni, regolare e senza colpetti m8 sembra. Buona serata!

Altrettanto 

Ronak

Inviato
1 minute ago, favaldar said:

Guarda questo come esempio sia di conservazione che di prezzo c'è anche la perizia con sigilli:

AB783-R. d'It.- Vitt. Eman. II - 10 Cent. 1866 TO | eBay

Certo i rilievi sono indubbiamente migliori, da Bb pieno, e il prezzo è in linea col Gigante. Mi piacciono meno il bordo, molto rovinato e con colpetti vari, e la patina, sì bel color cioccolato, ma con molte ossidazioni verdastre meno gradevoli a mio parere. 

Inviato

MB/BB con un po’ di captatio benevolentiae 

Non basta il bel colore (che non è rame rosso) per passare sopra a una usura così marcata al D. 

Inviato
28 minutes ago, Scudo1901 said:

MB/BB con un po’ di captatio benevolentiae 

Non basta il bel colore (che non è rame rosso) per passare sopra a una usura così marcata al D. 

Sono d'accordo. Grazie per la captatio benevolentiae. 😄 Acquisto un po' impulsivo purtroppo 

Inviato
Adesso, Alex Cinquantenario dice:

Sono d'accordo. Grazie per la captatio benevolentiae. 😄 Acquisto un po' impulsivo purtroppo 

Ma se ti è piaciuta hai fatto bene. Non si parla di cifre importanti.  🤗

Inviato
7 minutes ago, Scudo1901 said:

Ma se ti è piaciuta hai fatto bene. Non si parla di cifre importanti.  🤗

Il fatto è che non compravo da mercatini dal 1996 credo. E si vede. Comunque grazie per il sostegno morale 🤗

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.