Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti ! Vorrei chiedervi un parere su questa moneta. La moneta non è mio possesso, me l’ha mostrata un signore per chiedermi un parere (non so il peso ed il diametro esatti). Dato il valore enorme dell’originale penso sia falsa. Anche alcuni dettagli mi portano a pensare sia non originale. In ogni caso ho pensato fosse meglio chiedere un aiuto esterno. Grazie mille a tutti !

IMG_3008.jpeg

IMG_3009.jpeg

Modificato da Crepleo

Supporter
Inviato

Rovescio statico, dettagli poco definiti, perline non conformi, delfini approssimati, contorno troppo regolare. Naturalmente si valuta da una foto. 

• Mi piace 1

Inviato

salve,un anziano numismatico,purtroppo non più tra noi,mi ha insegnato che questo tipo di monete ti devono sorridere.comunque falsa e accoppiamenti diritto rovescio non conformi tra le altre cose già dette

Inviato

peraltro non è neppure una moneta di Siracusa ma "vorrebbe" essere un tetra siculo punico di Panormos come ZIZ, Jenkins 30 accoppiamento di coni (O7/R26).

Sul dritto a fianco dell'Ippocampo in punico la legenda SYS. Allego la moneta presa da un listino d' Asta del 2016.

3349418.m.jpg

Inviato

Moneta di fantasia senza valore 

Supporter
Inviato

Gadget.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.