Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera amici del forum, oggi pomeriggio ho preso questa moneta da 5 lire di Vittorio Emanuele II zecca di Milano anno 1873 annata molto comune. Quello che volevo chiedervi e secondo voi in che stato di conservazione si trova, a me così “pelle” é piaciuta però non sono assolutamente esperto. Allego qualche foto, grazie 

IMG_8008.jpeg

Inviato

Supporter
Inviato

Buonasera @The-hunter-j, moneta con ancora del lustro, ha qualche bottarella e graffio, direi massimo BB.  

Inviato

Io direi BB

Inviato

Buongiorno per me BB

Inviato

Concordo con i pareri precedenti.

Inviato

Buon giorno.

Non mi trovo d'accordo sulla classificazione della conservazione nella zona BB.

Questa moneta oltre a qualche piccolo colpo al bordo di cui solo uno evidente mostra rilievi del tutto rispettabili come i dettagli della corona, le nervature ancora presenti sulle foglie, barba e baffi del ritratto.

Non mi sembra che la presenza del colpo possa abbassare così tanto il giudizio della conservazione che altrimenti, a mio parere dovrebbe essere in zona SPL.

Cordiali saluti e buona giornata.

Gabriella

Inviato (modificato)
14 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno.

Non mi trovo d'accordo sulla classificazione della conservazione nella zona BB.

Questa moneta oltre a qualche piccolo colpo al bordo di cui solo uno evidente mostra rilievi del tutto rispettabili come i dettagli della corona, le nervature ancora presenti sulle foglie, barba e baffi del ritratto.

Non mi sembra che la presenza del colpo possa abbassare così tanto il giudizio della conservazione che altrimenti, a mio parere dovrebbe essere in zona SPL.

Cordiali saluti e buona giornata.

Gabriella

Buongiorno, è vero i rilievi sono messi bene. Nelle prime foto, però, intravedo dei segni diffusi soprattutto in quella del rovescio. Ma la luce sulla moneta non aiuta: nella zona in basso a sinistra nella seconda foto dove ce n'è meno, si possono vedere.

Resta comunque il fatto che è una moneta molto gradevole.

Modificato da david7

Inviato

Ho provato a fare un paio di foto con luce naturale

IMG_8010.jpeg

IMG_8011.jpeg

Inviato (modificato)

Buongiorno 

Moneta con rilievi ancora molto belli come dice giustamente @ACERBONI GABRIELLA da zona SPL. Il bordo a me non piace molto, dalle prime foto sembra che qualcuno ha provato a sistemarlo, pratica usata per cercare di risistemare i colpi, ma forse è solo un effetto fotografico.

Moneta molto gradevole. Un qSPL lo darei

saluti

Modificato da miza

Inviato

Posso dire anche quanto l’ho pagata o violo il regolamento?

Inviato

Bella moneta @The-hunter-j, gli scudi danno sempre soddisfazione. Se vuoi, puoi tranquillamente dire quanto la hai pagata.

Inviato

BB+/qSPL a mio parere

Supporter
Inviato

Bella moneta

Per me zona qSPL , peccato per il colpo a ore 8 del rovescio che la penalizza un pò.

Bella patina delicata .

Complimenti, aspettiamo di sapere quanto l'hai pagata.

Saluti .

Inviato

L’ho pagata 50 euro in un negozio di numismatica, come vi sembra il prezzo?

Supporter
Inviato
1 minuto fa, The-hunter-j dice:

Per me e' un prezzo onesto.

Inviato
48 minuti fa, The-hunter-j dice:

@The-hunter-j come prezzo ci sta, secondo me

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.