Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera amici del forum, oggi pomeriggio ho preso questa moneta da 5 lire di Vittorio Emanuele II zecca di Milano anno 1873 annata molto comune. Quello che volevo chiedervi e secondo voi in che stato di conservazione si trova, a me così “pelle” é piaciuta però non sono assolutamente esperto. Allego qualche foto, grazie 

IMG_8008.jpeg

Inviato

Supporter
Inviato

Buonasera @The-hunter-j, moneta con ancora del lustro, ha qualche bottarella e graffio, direi massimo BB.  

Inviato

Io direi BB

Inviato

Buongiorno per me BB

Inviato

Concordo con i pareri precedenti.

Inviato

Buon giorno.

Non mi trovo d'accordo sulla classificazione della conservazione nella zona BB.

Questa moneta oltre a qualche piccolo colpo al bordo di cui solo uno evidente mostra rilievi del tutto rispettabili come i dettagli della corona, le nervature ancora presenti sulle foglie, barba e baffi del ritratto.

Non mi sembra che la presenza del colpo possa abbassare così tanto il giudizio della conservazione che altrimenti, a mio parere dovrebbe essere in zona SPL.

Cordiali saluti e buona giornata.

Gabriella

Inviato (modificato)
14 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno.

Non mi trovo d'accordo sulla classificazione della conservazione nella zona BB.

Questa moneta oltre a qualche piccolo colpo al bordo di cui solo uno evidente mostra rilievi del tutto rispettabili come i dettagli della corona, le nervature ancora presenti sulle foglie, barba e baffi del ritratto.

Non mi sembra che la presenza del colpo possa abbassare così tanto il giudizio della conservazione che altrimenti, a mio parere dovrebbe essere in zona SPL.

Cordiali saluti e buona giornata.

Gabriella

Buongiorno, è vero i rilievi sono messi bene. Nelle prime foto, però, intravedo dei segni diffusi soprattutto in quella del rovescio. Ma la luce sulla moneta non aiuta: nella zona in basso a sinistra nella seconda foto dove ce n'è meno, si possono vedere.