Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Plasticatore bizantino ..

statua vasofona..

siamo di fronte ad un artista eccelso ☺️

Inviato

non ho capito se al rovescio ci sia l'Osvaldo di Cavandoli e se stia facendo il dito medio a chi....

Screenshot_20250412-2029262.png.368ef56a277ae346d10ad52c4fa36b25.png

• Haha 1

Inviato

Per i più giovani che magari non la conoscono..

Screenshot_20250414-082812~2.png

• Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato
3 ore fa, Adelchi66 dice:

Per i più giovani che magari non la conoscono..

Screenshot_20250414-082812~2.png

Grande 👍 

Inviato

Comunque al netto di tutto, sarà che sono un po' "lento" , non ho capito il senso di tutta l' operazione e soprattutto da dove e' saltato fuori sto' rovescio .

Se qualcuno mi volesse spiegare..

Screenshot_20250412-203346~2.png

Inviato

Ho l'impressione che la legenda del rovescio sia stata ''creata'' con pezzi di quella del dritto. Vedasi (RX) in nesso e N V di IN VA che è identico a PRAN. Ho quindi il sospetto che l'immagine sia stata creata ad hoc.

Arka

# slow numismatics

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato
19 minuti fa, Arka dice:

Ho l'impressione che la legenda del rovescio sia stata ''creata'' con pezzi di quella del dritto. Vedasi (RX) in nesso e N V di IN VA che è identico a PRAN. Ho quindi il sospetto che l'immagine sia stata creata ad hoc.

Arka

# slow numismatics

vero! che occhio

Supporter
Inviato

Nessuna descrizione della foto disponibile.

gadget che come ipotizzato da @Arka deve essere stato creato in occasione della mostra

Foto tratta dall'accoubt facebook di Aris Marakis

• Mi piace 1
  • Haha 1
Awards

Inviato
2 ore fa, ak72 dice:

Nessuna descrizione della foto disponibile.

gadget che come ipotizzato da @Arka deve essere stato creato in occasione della mostra

Foto tratta dall'accoubt facebook di Aris Marakis

Quello che mi fa sclerare è che ce n'era bisogno?

Di fondo ,a me personalmente, da molto fastidio l' accostare l' archeologia alla pseudo arte moderna .

Un museo che si presta alle velleità artistiche di un "creativo" non mi garba,creare pseudo copie "artistiche" di oggetti antichi (soprattutto monete) non mi garba.

Poi mi piacerebbe vedere il fantomatico materiale lapideo in questione.

Non è molto che ho visitato il museo di Casteggio e non ho avuto sentore di tale ritrovamento e di tale mostra.

Può anche darsi che non ci abbia fatto caso .. ma ne dubito.

Inviato
29 minuti fa, Adelchi66 dice:

Poi mi piacerebbe vedere il fantomatico materiale lapideo in questione.

Ma come …?! Una statua vasofona 

del plastificatore bizantino ??  
un esempio di coroplastica sublime 
irrinunciabile 😝

• Haha 1

Supporter
Inviato
6 ore fa, Adelchi66 dice:

Comunque al netto di tutto, sarà che sono un po' "lento" , non ho capito il senso di tutta l' operazione e soprattutto da dove e' saltato fuori sto' rovescio .

Se qualcuno mi volesse spiegare..

Screenshot_20250412-203346~2.png

Sembra tutto uno scherzo, in intestazione c’è scritto “straodinaria”. Poi l’evento sarebbe patrocinato anche della “Regione Longobardia” e del “Mistero dei beni e delle attività culturali”.

Forse un modo bislacco per acquisire visibilità.

Saluti

Federico

• Grazie 1

Inviato
9 ore fa, ceolo dice:

Sembra tutto uno scherzo, in intestazione c’è scritto “straodinaria”. Poi l’evento sarebbe patrocinato anche della “Regione Longobardia” e del “Mistero dei beni e delle attività culturali”.

Forse un modo bislacco per acquisire visibilità.

Saluti

Federico

O semplicemente uno scherzo ? 😜 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.