Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno,

oggi vi sottopongo uno degli ultimi ingressi nella mia piccola collezione, per un vostro parere.

inserisco le immagini sia con luce naturale sia con luce artificiale, nonché alcuni dettagli del bordo (leggermente sfocate, ma non riesco a fare di meglio).

vi ringrazio anticipatamente

20250411_113619.jpg

20250411_113633.jpg

20250411_113554.jpg

20250411_113535.jpg

image.thumb.jpeg.0ad8f1741629ff296323167e3d15dba6.jpeg

20250411_114622.jpg

Inviato (modificato)

Ciao @Carlo. gran bella moneta. Ci sono diversi segni, che credo siano di pulizia. Le quadrighe mi piacciono molto e la tua è molto gradevole.

Modificato da SicilianoMagnoGreco

Inviato

@SicilianoMagnoGreco grazie, si purtroppo ha diversi segni (io non la ho pulita eh!), tuttavia mi piacciono molto i rilievi, che trovo ancora piuttosto definiti.

il bordo invece lascia un poco a desiderare, mi pare ci siano anche dei piccoli colpetti

Inviato
5 minuti fa, Carlo. dice:

mi pare ci siano anche dei piccoli colpetti

Si, alcuni. Personalmente, non mi disturbano l'insieme della moneta.

Supporter
Inviato

Buongiorno @Carlo., complimenti per la new entry in collezione.

Inviato

Moneta lucidata maldestramente, rilievi da BB/SPL, colpetti. Insomma ne ha un po’. 😊. Queste tipologie così comuni, nella mia sensibilità, andrebbero raccolte in FDC, conservazione che, senza svenarsi, garantisce sia la soddisfazione alla vista che la rivendibilita’ futura. 

Inviato

Grazie @Scudo1901. Comprendo bene quanto dici sul puntare al FDC: trovandomi ancora in una fase abbastanza embrionale nel collezionare, al momento preferisco trovare un equilibrio tra spesa e conservazione, accontendandomi di non altissime conservazioni. 

In pratica, per il momento cerco di imparare e studiare il mercato, con il tempo arriverà di meglio.

Inviato
2 minuti fa, Carlo. dice:

Grazie @Scudo1901. Comprendo bene quanto dici sul puntare al FDC: trovandomi ancora in una fase abbastanza embrionale nel collezionare, al momento preferisco trovare un equilibrio tra spesa e conservazione, accontendandomi di non altissime conservazioni. 

In pratica, per il momento cerco di imparare e studiare il mercato, con il tempo arriverà di meglio.

Mi sembra un ottimo incipit! Ci siamo passati tutti e ti verrà col tempo il desidero di migliorare. Nel frattempo continua mi raccomando con la passione e l'entusiasmo che dimostri dai tuoi interventi che sono doti non comuni e che sono un esempio per molti. 

Inviato

Come conservazione per me è un BB, la moneta ha segni diffusi e i rilievi sono messi abbastanza bene. Abbiamo un colpo a ore 11 sul rovescio, ma il resto del bordo è gradevole.

Inviato

Grazie @david7 del parere. Proprio per i rilievi ancora abbastanza ben definiti avrei pensato un poco più di BB, ma effettimavemente ha diversi graffietti e il colpo che hai citato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.