Vai al contenuto
IGNORED

medaglietta devozionale da identificare


Risposte migliori

Inviato

Buongiorno.

Cerco informazioni a proposito di questa piccola medaglia e segnatamente una datazione.

Grazie in anticipo.

P1000217.JPG

P1000218.JPG

ho dimenticato gli dimensioni: Diametro= mm.14.


Inviato

Medaglia devozionale, bronzo/ottone della prima metà del XVII sec.- produzione romana.- D/ S. Pietro apostolo volto a DX, aureolato.- R/ S. Paolo apostolo, volto a SX, aureolato, questa tipologia di medaglie veniva particolarmente prodotta durante gli Anni Santi per i pellegrini e visitatori  di Roma come atto di devozione e ricordo.- Ciao Borgho

  • Mi piace 2

Inviato

Buon pomeriggio, Borgho, e grazie mille con un piccolo ritardo perché non ero a casa per risponderti.


Inviato
10 ore fa, alainrib dice:

Buon pomeriggio, Borgho, e grazie mille con un piccolo ritardo perché non ero a casa per risponderti.

 

Buona Pasqua, ciao Borgho


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.