Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

IMG_20250409_164220.thumb.jpg.6cdd5a72129ab45fe7ba225fd210055f.jpgSalve a tutti! Vorrei un vostro parere sulle condizioni di questa moneta e se la trovate interessante. Non credo abbia a un gran valore ma mi piace molto e vorrei acquistarla da un privato che chiede € 15. La prendo? Cosa ne dite? 

IMG_20250409_164236.jpg

Supporter
Inviato

Ciao, 15 euro in quelle condizioni?  ma ha una data molto rara?

Awards

Inviato

Buonasera. Che zecca è? Non si legge l'anno. Quale è? 

Inviato

E’ inguardabile 

Inviato

Mi scuso per la qualità della foto. La data è 1867 ed è priva di firma che dove tessere sotto il collo. 

Inviato

zecca Napoli, quindi se 1861 non li vale in quelle condizioni e se 1867 te la fai regalare.. non ne vale la pena. 

• Grazie 1

Inviato

Mi pare che l'officina sia Napoli, quindi Comune. Si trova ai mercatini nelle ciotole da 3 per 1 euro.

• Grazie 1
Awards

Inviato
1 minuto fa, Fernando Starnini dice:

Mi scuso per la qualità della foto. La data è 1867 ed è priva di firma che dove tessere sotto il collo. 

la firma probabilmente c'era.. un tempo.. fosse MB del 1867 Napoli varrebbe 2 euro da catalogo. 

Inviato
1 minuto fa, Carlo. dice:

la firma probabilmente c'era.. un tempo.. fosse MB del 1867 Napoli varrebbe 2 euro da catalogo. 

E non te li da nessuno al giorno d’oggi 

Inviato

Grazie a tutti! Devo ancora imparare molto.... 😊

• Mi piace 2

Inviato

No no......aspetta come altri ti hanno suggerito.

• Grazie 1

Inviato
5 ore fa, Fernando Starnini dice:

Non credo abbia a un gran valore ma mi piace molto e vorrei acquistarla da un privato che chiede € 15. La prendo? Cosa ne dite? 

Non ha nessun valore, ma se ti piace molto e se spendere 15 € non ti dà problemi, ... prendila.

La nostra è una passione.

Chi colleziona deve avere scrupolo e coscienza di non spendere più del valore "riconosciuto" delle monete che acquista.

Ma collezionare è passione, ... e se quella moneta "ti piace molto ", prendila. Averla in mano ti darà altre sensazioni. Ti confermerà ciò hai provato o ti deluderà.

Ma per quindici euro .... segui l'istinto.

Inviato

Boh. A me riesce impossibile comprendere come faccia a piacerti questa specie di aborto ma…de gustibus 😁

Inviato

Secondo me è uno spreco, a quel prezzo si può avere di molto meglio.

Supporter
Inviato

Subentra il fascino della moneta vissuta.

Inviato

Io consiglio di prenderla solo se vuoi provare l'esperienza dell'acquisto sbagliato (siamo anche nel campo del venditore che è o uno stolto o un furbetto). Meglio fare sciocchezze del genere spendendo 15€ piuttosto che 1000

Inviato

Buonasera.

A me personalmente non piace,e se proprio vuoi quella moneta,credo che in mercatini o addirittura in qualche negozio di numismatica,si riesca a trovare facilmente la stessa moneta ma in conservazione migliore. 

Poi,per carità, nessuno ti può dire come spendere i tuoi soldi,il mio è solo un parere e nemmeno troppo autorevole 🙂

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.