Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

Sono nuovo nul forum e come dicevo nella presentazione sono un amatore di cose antiche e curiose, acquisto da privati cose di ogni tipo e le rivendo. Ho ritirato una medaglia credo d'argento di Pio xi per il Giubileo 1933 che non ho trovato nella lista che di solito consulto sul sito, così la propongo qui sperando di capirci di più. 

Le dimensioni sono generose, 52mm e il peso è di 63g

Le foto sono state ridotte per entrare nei parametri richiesti, spero siano visibili.

Grazie a chi vorrà aiutarmi nell'identificazione della bella medaglia. 

Grazie a tutti,

LucaIMG-20250408-WA0016.jpg.74751c9f7d26182283ef473d774ec0f6.jpgIMG-20250408-WA0018.jpg.ab978ff44dcc015a9777c19d13ef4d25.jpgIMG-20250408-WA0017.jpg.eeced654ada28be66248a9aa1afc0870.jpgIMG-20250408-WA0019.jpg.cb2985f9586328a150d0527384538af6.jpg

Inviato

Nessuno riesce ad aiutarmi? Vedo che manca sul sito, se qualche moderatore se ne interessa magari la può poi anche aggiungere. 

O forse sbaglio qualcosa io? Mi sembra di aver letto e seguito il regolamento, dove sbaglio?

Inviato

Ciao, premesso che non è il mio campo, mi pare strano che una medaglia così generosa non abbia uno spazietto per la firma dell'incisore o la sigla dell'officina o del titolo in argento. 

Intanto attendiamo che un amministratore dia più visibilità alla tua richiesta, spostandola nell'apposita Sezione Medaglistica.

Awards

Inviato

Hai ragione, ed è anche strano che non ci siano riferimenti sulla rete. 🤔 Soprattutto vedendo la qualità del ritratto del papa mi sarei aspettato qualche informazione in merito. Sul materiale non saprei come eseguire un test, potrebbe essere metallo bianco, non sono presenti punzoni. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.