Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato
5 minuti fa, miza dice:

Grande  @PostOffice  un grazie di cuore per il tuo lavoro certosino. Penso che ora  ho a disposizione una bella nota da allegare a questo francobollo. Mi ha fatto inoltre molto piacere che sia stato oggetto di discussione con amici  esperti di questa tipologia (un antico proverbio dice: "nella moltitudine dei consiglieri c'è la riuscita") e che lo hanno giudicato un bel francobollo. 

Come nasce il mio interesse per questo francobollo:  One Penny black è un francobollo che cercavo da molti anni, da quando in un viaggio a Londra lo vidi appeso in una bacheca nel famoso mercato coperto di cose vecchie/antiche che visitai (luogo famoso ma non ricordo il nome). Oltre al profilo della Regina che secondo me è bellissimo, facendo una piccola ricerca venni a conoscenza che si trattava del primo francobollo in assoluto... di qui il piacere di poter avere il numero uno!  

Di nuovo grazie 😉

miza

Buon Pomeriggio @miza, il Penny Black ha contagiato anche me :) grazie al Forum, la sua storia, posts e consigli degli esperti di filatelia. Leggendo il tuo post #25 mi chiedo se il mercato al coperto di Londra era per caso il Covent Garden.   

Inviato

Ti auguro che questo numero 1 sia il primo di tanti altri e che sia  inizio di interesse e approfondimento per questo hobby che migliora la vita.  

In filatelia vi è una fratellanza di persone di tutto il mondo che sono sempre disposte ad aiutare ..e sempre curiose di studiare anche il materiale che non possiedono.

• Mi piace 2

Inviato
Il 17/04/2025 alle 14:38, miza dice:

un antico proverbio dice: "nella moltitudine dei consiglieri c'è la riuscita

Ciao! È un proverbio biblico contenuto appunto nel libro dei proverbi di Salomone al cap. 15 versetto 22.

Complimenti a tutti per l’interessantissima disquisizione, e a milza per il bel francobollo. Un saluto a tutti, in particolare ai due pilastri di questa sezione.

Fabrizio

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Awards

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.