Alan Sinclair Inviato giovedì alle 12:50 Supporter #26 Inviato giovedì alle 12:50 5 minuti fa, miza dice: Grande @PostOffice un grazie di cuore per il tuo lavoro certosino. Penso che ora ho a disposizione una bella nota da allegare a questo francobollo. Mi ha fatto inoltre molto piacere che sia stato oggetto di discussione con amici esperti di questa tipologia (un antico proverbio dice: "nella moltitudine dei consiglieri c'è la riuscita") e che lo hanno giudicato un bel francobollo. Come nasce il mio interesse per questo francobollo: One Penny black è un francobollo che cercavo da molti anni, da quando in un viaggio a Londra lo vidi appeso in una bacheca nel famoso mercato coperto di cose vecchie/antiche che visitai (luogo famoso ma non ricordo il nome). Oltre al profilo della Regina che secondo me è bellissimo, facendo una piccola ricerca venni a conoscenza che si trattava del primo francobollo in assoluto... di qui il piacere di poter avere il numero uno! Di nuovo grazie 😉 miza Buon Pomeriggio @miza, il Penny Black ha contagiato anche me grazie al Forum, la sua storia, posts e consigli degli esperti di filatelia. Leggendo il tuo post #25 mi chiedo se il mercato al coperto di Londra era per caso il Covent Garden.
PostOffice Inviato giovedì alle 13:00 #27 Inviato giovedì alle 13:00 Ti auguro che questo numero 1 sia il primo di tanti altri e che sia inizio di interesse e approfondimento per questo hobby che migliora la vita. In filatelia vi è una fratellanza di persone di tutto il mondo che sono sempre disposte ad aiutare ..e sempre curiose di studiare anche il materiale che non possiedono. 2
ilnumismatico Inviato Venerdì alle 20:50 #28 Inviato Venerdì alle 20:50 Il 17/04/2025 alle 14:38, miza dice: un antico proverbio dice: "nella moltitudine dei consiglieri c'è la riuscita Ciao! È un proverbio biblico contenuto appunto nel libro dei proverbi di Salomone al cap. 15 versetto 22. Complimenti a tutti per l’interessantissima disquisizione, e a milza per il bel francobollo. Un saluto a tutti, in particolare ai due pilastri di questa sezione. Fabrizio 1 1 Awards
Risposte migliori