miza Inviato 7 Aprile #1 Inviato 7 Aprile (modificato) Appassionati di filatelia buonasera. Come promesso sono lieto di mostrarvi il francobollo. Come vi sembra? Appena l'ho visto, non ho avuto dubbi, aveva tutti i requisiti che cercavo in questo francobollo: timbro rosso che non deturpasse il volto della Regina, con tutti i quattro bordi ben visibili e un retro non macchiato o ingiallito. Ma forse a me è sfuggito qualche cosa che a Voi più esperti no! Per questo chiedo un vostro parere su ciò che vedete... o qualsiasi info utile da aggiungere alla nota Grazie Modificato Martedì alle 12:27 da miza 3
PostOffice Inviato Martedì alle 05:03 #2 Inviato Martedì alle 05:03 (modificato) E' il n. 31 del foglio, annullato con croce maltese rossa, ha buoni bordi e non sembra avere difetti palesi o occulti per quello che si può vedere a schermo. Va guardato in controluce e andrebbe controllato con un filigranoscopio. A me ad occhio sembra un bell' esemplare. Su esemplari classici di questo tipo non consiglio di rimuovere la linguella in pergamino, va' lasciato come'. Modificato Martedì alle 05:06 da PostOffice 4
fapetri2001 Inviato Martedì alle 05:57 #3 Inviato Martedì alle 05:57 10 ore fa, miza dice: Appassionati di filatelia buonasera. Come promesso sono lieto di mostrarvi il francobollo. Come vi sembra? Appena l'ho visto, non ho avuto dubbi, aveva tutti i requisiti che cercavo in questo francobollo: timbro rosso che non deturpasse il volto della Regina i tutti i quattro bordi ben visibili e un retro non macchiato o ingiallito. Ma forse a me è sfuggito qualche cosa che a Voi più esperti no! Per questo chiedo un vostro parere su ciò che vedete... o qualsiasi info utile da aggiungere alla nota Grazie Buongiorno , concordo in toto con @PostOffice sulla qualità del francobollo, ha dei gran bei bordi ed è particolarmente fresco, ottimo francobollo da inserire in collezione, complimenti 1
Jagher Inviato Martedì alle 06:49 Supporter #4 Inviato Martedì alle 06:49 11 ore fa, miza dice: Appassionati di filatelia buonasera. Come promesso sono lieto di mostrarvi il francobollo. Come vi sembra? Appena l'ho visto, non ho avuto dubbi, aveva tutti i requisiti che cercavo in questo francobollo: timbro rosso che non deturpasse il volto della Regina i tutti i quattro bordi ben visibili e un retro non macchiato o ingiallito. Ma forse a me è sfuggito qualche cosa che a Voi più esperti no! Per questo chiedo un vostro parere su ciò che vedete... o qualsiasi info utile da aggiungere alla nota Grazie Come sempre ottime e precise le informazioni di @PostOffice e @fapetri2001.Se sono indiscreto tanto per capire @miza quanto può valere in queste condizioni? Tanto per capire . Grazie a chi vorrà intervenire.
miza Inviato Mercoledì alle 10:27 Autore #5 Inviato Mercoledì alle 10:27 (modificato) Buongiorno @Jagher, sul "valore" di questo francobollo sono forse più ferrati gli amici @fapetri2001 e @PostOffice Difficile per me dirti quanto può valere in queste condizioni. L'ho comprato con la formula "compra subito", bisognerebbe guardare le aste per vedere a quanto arrivano... saluti Modificato Mercoledì alle 10:41 da miza
PostOffice Inviato Mercoledì alle 15:17 #6 Inviato Mercoledì alle 15:17 (modificato) Se posso.. che cos'è la formula "compra subito" ... ? Il vero valore va tratto dal "plate" del francobollo.. che proverò a controllare.. se riesco a stabilire..??, .. ma non mi voglio sbilanciare perché stabilirlo non è cosa così semplice e forse non sono così bravo, immaginate che ci sono filatelisti che studiano solo quelli. I primi plate ovviamente hanno piu' valore. Nelle aste non ci perdono neanche tempo a fare questo studio. Presuppongo comunque che appartenga ai plate meno pregiati.. anche se in filatelia non si sa mai, mantiene sempre una sua suspence. Modificato Mercoledì alle 15:21 da PostOffice 1
miza Inviato Mercoledì alle 16:21 Autore #7 Inviato Mercoledì alle 16:21 (modificato) 5 ore fa, PostOffice dice: Se posso.. che cos'è la formula "compra subito" ... ? Buonasera @PostOffice "compra subito" sta a significare che il prezzo e quello deciso dal venditore, se ti piace lo compri altrimenti si guarda altro. In altre parole prezzo fisso. A volte potrebbe esserci uno sconto da parte del venditore quando il sistema vede che ti sei interessato all'oggetto. Non é un asta dove il prodotto va al migliore offerente. Grazie per il tempo... Saluti Modificato Mercoledì alle 20:36 da miza
fapetri2001 Inviato Mercoledì alle 16:58 #8 Inviato Mercoledì alle 16:58 35 minuti fa, miza dice: Buonasera @PostOffice "compra subito" sta a significare che il prezzo e quello deciso dal venditore, se ti piace lo compri altrimenti si guarda altro. In altre parole prezzo fisso. A volte potrebbe esserci uno sconto da parte del venditore quando il sistema vede che ti sei interessato all'oggetto. Non é un asta ca cui il prodotto va al migliore offerente. Grazie per il tempo che dedichi a tutti noi Saluti Credo che sia un francobollo che possa andare tra 100/130€ se fosse periziato o con certificato potrebbe essere pagato 25/30€ in più, ora tu sai quanto lo hai pagato e vedrai se mi sono sbagliato di tanto o ci sono andato vicino 1
miza Inviato Mercoledì alle 20:11 Autore #9 Inviato Mercoledì alle 20:11 3 ore fa, fapetri2001 dice: Credo che sia un francobollo che possa andare tra 100/130€ se fosse periziato o con certificato potrebbe essere pagato 25/30€ in più, ora tu sai quanto lo hai pagato e vedrai se mi sono sbagliato di tanto o ci sono andato vicino Grazie, complimenti, sei un vero esperto... Devo dirti che non ci sei andato vicino ma vicinissimo. 😉 Comunque non é stato facile trovarlo cosi bello a quel prezzo...😨 Saluti 2
miza Inviato giovedì alle 07:29 Autore #10 Inviato giovedì alle 07:29 16 ore fa, PostOffice dice: ...Il vero valore va tratto dal "plate" del francobollo.. che proverò a controllare.. se riesco a stabilire..??, .. ma non mi voglio sbilanciare perché stabilirlo non è cosa così semplice e forse non sono così bravo, ... Buongiorno @PostOffice Già risalire alla posizione del francobollo nel foglio di stampa non mi sembra facile, se addirittura si può risalire al "plate" del francobollo bisogna essere un Genio. Veramente grazie per il suo lavoro... Se servono altre foto per risalire al plate, a disposizione... saluti
PostOffice Inviato giovedì alle 16:46 #11 Inviato giovedì alle 16:46 Risalire alla posizione nel foglio e' semplice ci sono le lettere, il foglio del penny black fu composto nello stesso modo in cui era divisa la sterlina inglese all'epoca, cioè in 20 shillings a loro volta divisi in 12 pence, infatti il foglio e' di 20 linee di 12 per un totale di 240 francobolli a foglio, quindi il foglio completo era acquistabile con una sterlina dell'epoca. Segue..... 1
PostOffice Inviato giovedì alle 18:49 #12 Inviato giovedì alle 18:49 (modificato) Proverò a cimentarmi ma non garantisco il successo.. Questo è il manuale considerato il vangelo per i penny black con cui in molte occasioni mi sono ritrovato a parlare da solo negli ultimi quaranta anni. ...e questo è l' interno con cui confrontarsi.... Credo se non ti dispiace che una foto migliore aiuterebbe..anche del dietro, girando il francobollo non capovolgendolo. Modificato giovedì alle 18:57 da PostOffice 3 1
miza Inviato Venerdì alle 14:25 Autore #13 Inviato Venerdì alle 14:25 Buon pomeriggio Provvedo ad una nuova foto immediatamente...
miza Inviato Venerdì alle 14:59 Autore #14 Inviato Venerdì alle 14:59 (modificato) Ecco le nuove foto, spero possono aiutarti. 41 minuti fa, miza dice: noto che non è facilissimo fotografarlo... Modificato Venerdì alle 15:07 da miza
miza Inviato Venerdì alle 15:41 Autore #15 Inviato Venerdì alle 15:41 (modificato) Aggiungo anche queste foto fatte con il telefono, per alcuni particolari potrebbero essere migliori: Modificato Venerdì alle 15:48 da miza 1
miza Inviato 17 ore fa Autore #16 Inviato 17 ore fa Buongiorno Grazie a te @PostOffice colgo l'occasione per augurare una buona domenica a tutti
PostOffice Inviato 16 ore fa #17 Inviato 16 ore fa 51 minuti fa, miza dice: Grazie a te @PostOffice Di niente.. e' anche mia curiosità. Nei prossimi giorni ho schedulate delle visite mediche che mi impegnano un po'.. ma non appena riesco ad avere tempo in tranquillità mi dedicherò a questa nuova avventura sicuramente. Abbi pazienza @miza non appena riesco a concentrarmi in merito approfondiro'. 1
Risposte migliori