Alan Sinclair Inviato 10 ore fa Supporter #1 Inviato 10 ore fa Buongiorno, ho trovato questo francobollo in vendita su un portale di monete e filatelia on line. E' timbrato e la foto del rovescio evidenzia una specie di restauro o rinforzo. Chiedo per cortesia agli esperti di filatelia del Forum se il francobollo può essere preso in considerazione oppure se è meglio lasciare perdere. Posto l'unica foto disponibile del venditore. Grazie per il vostro aiuto.
Jagher Inviato 9 ore fa Supporter #2 Inviato 9 ore fa 1 ora fa, Alan Sinclair dice: Buongiorno, ho trovato questo francobollo in vendita su un portale di monete e filatelia on line. E' timbrato e la foto del rovescio evidenzia una specie di restauro o rinforzo. Chiedo per cortesia agli esperti di filatelia del Forum se il francobollo può essere preso in considerazione oppure se è meglio lasciare perdere. Posto l'unica foto disponibile del venditore. Grazie per il vostro aiuto. Per me non è un rinforzo ma semplicemente una linguetta,una volta i francobolli venivano linguettati non esistevano bolari con taschine. Ma aspettiamo il parere dei nostri esperti. @fapetri2001o @PostOffice.
Alan Sinclair Inviato 8 ore fa Supporter Autore #3 Inviato 8 ore fa 55 minuti fa, Jagher dice: Per me non è un rinforzo ma semplicemente una linguetta,una volta i francobolli venivano linguettati non esistevano bolari con taschine. Ma aspettiamo il parere dei nostri esperti. @fapetri2001o @PostOffice. Molto bene @Jagher, ti ringrazio
PostOffice Inviato 6 ore fa #4 Inviato 6 ore fa Ha tutti e quattro i lati filati quasi senza bordo.. è una terza scelta.. dipende dal prezzo se vale la pena di metterlo in collezione.. quanto chiedono per curiosità. Appena arrivo arrivo a casa lo guardo meglio.. 1
fapetri2001 Inviato 6 ore fa #5 Inviato 6 ore fa confermo quello che scrive @PostOffice, inoltre sembra che in alto a sx sia strappato quasi fino alla lettera P , se così fosse lascerei stare, e al retro è certamente una linguella che è normale, come detto da @Jagher 1
Alan Sinclair Inviato 5 ore fa Supporter Autore #6 Inviato 5 ore fa 34 minuti fa, PostOffice dice: Ha tutti e quattro i lati filati quasi senza bordo.. è una terza scelta.. dipende dal prezzo se vale la pena di metterlo in collezione.. quanto chiedono per curiosità. Appena arrivo arrivo a casa lo guardo meglio.. Buon Pomeriggio @PostOffice, intanto grazie ! Chiedono 100,00 euro + spedizione. 29 minuti fa, fapetri2001 dice: confermo quello che scrive @PostOffice, inoltre sembra che in alto a sx sia strappato quasi fino alla lettera P , se così fosse lascerei stare, e al retro è certamente una linguella che è normale, come detto da @Jagher Buon Pomeriggio @fapetri2001, grazie per i consigli, lascerò perdere, perché se lo prendo lo vorrei migliore, ovviamente pagando il giusto 🙂
fapetri2001 Inviato 5 ore fa #7 Inviato 5 ore fa 36 minuti fa, Alan Sinclair dice: Buon Pomeriggio @PostOffice, intanto grazie ! Chiedono 100,00 euro + spedizione. Buon Pomeriggio @fapetri2001, grazie per i consigli, lascerò perdere, perché se lo prendo lo vorrei migliore, ovviamente pagando il giusto 🙂 Assolutamente no, 100,00 € per quel francobollo è un furto, ti posso assicurare se oltretutto mi dai conferma che sia strappato in alto, che parliamo di 20/25 € di francobollo, ma non lo prenderei
PostOffice Inviato 4 ore fa #8 Inviato 4 ore fa 1 minuto fa, fapetri2001 dice: Assolutamente no, 100,00 € per quel francobollo è un furto, ti posso assicurare se oltretutto mi dai conferma che sia strappato in alto, che parliamo di 20/25 € di francobollo, ma non lo prenderei Concordo in toto con fapetri2001 ! Sicuramente con 100€ puoi trovare di meglio. Le linguelle su questi francobolli antiquari sono molto ambigue, infatti potevano essere messe proprio per coprire un difetto come uno strappo. 1
Alan Sinclair Inviato 4 ore fa Supporter Autore #9 Inviato 4 ore fa 2 minuti fa, PostOffice dice: Concordo in toto con fapetri2001 ! Sicuramente con 100€ puoi trovare di meglio. Le linguelle su questi francobolli antiquari sono molto ambigue, infatti potevano essere messe proprio per coprire un difetto come uno strappo. Grazie mille di nuovo, ma come ho già postato prima non lo prendo, cercherò un esemplare migliore 🙂
PostOffice Inviato 4 ore fa #10 Inviato 4 ore fa Se tu vuoi ti posso indicare un nome di un venditore onesto di cui mi fido. Pubblicherei anche il nome pubblicamente ma non so se sia permesso dal forum.. non vorrei infrangere regole. Se tu gli telefoni dicendo quanto vuoi spendere, lui sarà in grado di mandarti foto di esemplari a sua disposizione. Poi li vediamo assieme se vuoi.
Alan Sinclair Inviato 4 ore fa Supporter Autore #11 Inviato 4 ore fa 1 minuto fa, PostOffice dice: Se tu vuoi ti posso indicare un nome di un venditore onesto di cui mi fido. Pubblicherei anche il nome pubblicamente ma non so se sia permesso dal forum.. non vorrei infrangere regole. Se tu gli telefoni dicendo quanto vuoi spendere, lui sarà in grado di mandarti foto di esemplari a sua disposizione. Poi li vediamo assieme se vuoi. Grazie per l'interesse @PostOffice sei veramente gentilissimo. Potresti per cortesia segnalarmi i dati del venditore in privato ?
Jagher Inviato 3 ore fa Supporter #12 Inviato 3 ore fa Aiutarsi tra noi è molto importante,tanto che pensavo quasi se si potesse inserire degli scambi alla pari ,es mi manca questo francobollo per completare la serie ,chi ce l'ha doppio? Cosa ne pensate... Sempre se sia ammesso. Poi se ci sono dei venditori onesti ben vengano anche i nomi a mio avviso,il vero problema che poi tutti si autoproclamano onestissimi ... 1
Alan Sinclair Inviato 3 ore fa Supporter Autore #13 Inviato 3 ore fa 17 minuti fa, Jagher dice: Aiutarsi tra noi è molto importante,tanto che pensavo quasi se si potesse inserire degli scambi alla pari ,es mi manca questo francobollo per completare la serie ,chi ce l'ha doppio? Cosa ne pensate... Sempre se sia ammesso. Poi se ci sono dei venditori onesti ben vengano anche i nomi a mio avviso,il vero problema che poi tutti si autoproclamano onestissimi ... Confermo di aver trovato disponibilità, aiuto e consigli nel Forum. Ottimo il pensiero @Jagher per gli scambi, sentiamo se sono ammessi da regolamento 🙂
Carlo. Inviato 2 ore fa #14 Inviato 2 ore fa @Alan Sinclair @Jagher se non sbaglio nella sezione annunci si possono inserire annunci anche di scambio, oltre che di vendita
Alan Sinclair Inviato 2 ore fa Supporter Autore #15 Inviato 2 ore fa 6 minuti fa, Carlo. dice: @Alan Sinclair @Jagher se non sbaglio nella sezione annunci si possono inserire annunci anche di scambio, oltre che di vendita Grazie @Carlo., sì certo, ma credo che @Jagher intenda delle proposte di scambio da farsi direttamente nel Forum, ma dubito che il regolamento lo consenta.
Carlo. Inviato 2 ore fa #16 Inviato 2 ore fa 4 minuti fa, Alan Sinclair dice: Grazie @Carlo., sì certo, ma credo che @Jagher intenda delle proposte di scambio da farsi direttamente nel Forum, ma dubito che il regolamento lo consenta. Rischierebbe di diventare il mercato delle vacche
miza Inviato 2 ore fa #17 Inviato 2 ore fa @Alan Sinclair ciao Qualche tempo fa ho osservato anche io quel francobollo mentre continuavo la mia ricerca del primo francobollo... Ne cercavo uno con timbro rosso e con tutti e quattro i bordi ma quello non li aveva. Poi ne ho trovato uno che a me sembra ok. Il retro è linguellato ma la linguella nei francobolli datati la trovi spesso, purtroppo. saluti 1
Alan Sinclair Inviato 2 ore fa Supporter Autore #18 Inviato 2 ore fa 1 minuto fa, miza dice: @Alan Sinclair ciao Qualche tempo fa ho osservato anche io quel francobollo mentre continuavo la mia ricerca del primo francobollo... Ne cercavo uno con timbro rosso e con tutti e quattro i bordi ma quello non li aveva. Poi ne ho trovato uno che a me sembra ok. Il retro è linguellato ma la linguella nei francobolli datati la trovi spesso, purtroppo. saluti Ciao @miza, io che sono inesperto in filatelia, ci sono cascato. Meno male che ho chiesto al Forum. In questi giorni mi attivo e conto di trovare un buon esemplare.... anche con linguella 😃 Grazie, un saluto.
miza Inviato 1 ora fa #19 Inviato 1 ora fa (modificato) 26 minuti fa, Alan Sinclair dice: Ciao @miza, io che sono inesperto in filatelia, ci sono cascato. Meno male che ho chiesto al Forum. In questi giorni mi attivo e conto di trovare un buon esemplare.... anche con linguella 😃 Grazie, un saluto. ne ho visti alcuni sul noto sito che non sono male. Sicuramente il consiglio di @PostOffice al post 10 è il migliore... Sulla scia della tua discussione ne ho aperta una sullo stesso francobollo. Modificato 1 ora fa da miza
Alan Sinclair Inviato 1 ora fa Supporter Autore #20 Inviato 1 ora fa 1 minuto fa, miza dice: ne ho visti alcuni sul noto sito che non sono male. Sicuramente il consiglio di @PostOffice al post 10 è il migliore... Sì infatti @PostOffice mi ha già indicato a chi rivolgermi, cosa che farò senz'altro.
Risposte migliori