Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti voi. Volevo chiedervi per cortesia, perché. La 2 lire 1915 di vittorio Emanuele 3 Quadriga, ha un allineamento a medaglia, e sulle altre 1916,1914,1917, ha un allineamento a moneta. Ho riscontrato su una mia moneta questa differenza. Su ucoin. Riporta l'allineamento a moneta. Grazie per la vostra cortesia.

1744008247086548200619925655659.jpg

17440083012608080332939413268796.jpg

Inviato

buongiorno @michele delprete, il Gigante non riporta note in merito a possibili diversi allineamenti.

hai la possibilità di fornire peso e diametro?

Inviato

Si grazie peso 10,g   mm, 26

Il catalogo non lo riporta sono andato su altri siti e nessuno mi dà spiegazioni in merito il peso va bene ma il diametro forse   26 ,mm per l"usura, che dovrebbe essere 27,mm

Inviato

A me sembra buona. Poi non so  voi che ne pensate grazie 

Inviato

Qualche buona foto del bordo potrebbe anche essere d'aiuto 

Inviato
31 minuti fa, michele delprete dice:

mm, 26

Buongiorno, con quale strumento hai misurato il diametro?

Inviato

Ho un misuratore comprato in negozio cinese. Ma ho altre monete che più o meno misura abbastanza bene. Non riesco a caricare foto e video.

Supporter
Inviato
37 minuti fa, michele delprete dice:

Ho un misuratore comprato in negozio cinese. Ma ho altre monete che più o meno misura abbastanza bene. Non riesco a caricare foto e video.

Il misuratore del negozio cinese sarebbe un calibro tipo questo qui di seguito postato ?

caliper.webp

Inviato (modificato)

Chiedo scusa ho sbagliato a mandare file 

Modificato da michele delprete

Supporter
Inviato
4 minuti fa, michele delprete dice:

Digitalizzato_20250217-1918.pdf 136.34 kB · 1 download

Chiedo scusa ho sbagliato a mandare file 

Annulli il file per la privacy

Inviato

Fatto . facendo alcune ricerche ho appreso che nel 1915 alcune monete sono state coniate  per errore  con asse a medaglia. Voi che mi potete dire  e ché ne pensate.grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.