Vai al contenuto
IGNORED

Truffe su ebay


Risposte migliori

Inviato
11 ore fa, Lorenzo999Lorenzo dice:

Ormai ebay è pieno di persone che con monete da nulla credono di avere fortune tra le mani e provano a metterle in vendita a centinaia se non migliaia di euro 

https://www.ebay.it/itm/166835942677?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=sWzaUKHrT1S&sssrc=4429486&ssuid=i_xjwo4mto2&var=&widget_ver=artemis&media=COPY

 

A voi i commenti 

 

Io mi astengo per non diventare volgare :)  - In realtà a me più che la moneta romana che hai postato mi irritano di più i 30-35 mila euro richiesti per i 5 lire 1954 in MB...


Supporter
Inviato

Davvero triste che piattaforme che esistono da decenni non abbiano mai negato la vendita di queste assurdità (purtroppo ci guadagnano se qualcuno compra).
Un po’ di proporzionalità tra prodotto/prezzo dovrebbero garantirla piuttosto per non allontanare utenti, che ormai sono stanchi di vedere annunci “specchi per allodole”!

Fortunatamente ci sono altri posti seri dove acquistare sul web. 
 


Inviato (modificato)
15 ore fa, Lorenzo999Lorenzo dice:

A voi i commenti

Ne abbiamo parlato tante volte e le conclusioni non cambiano: se sono in buona fede (ma personalmente mi riesce difficile pensarlo) è un conto, se no vadano a*******o loro e quello che tentano di vendere.

Modificato da ART
  • Mi piace 1

Inviato

È la contropartita dell'innovazione. Internet ha aperto il mondo al mondo, ma ha dato accesso a informazioni (spesso sbagliate) a chi non è in grado di comprenderle criticamente (analfabetismo funzionale). Se prima per accedere alle informazioni era necessario studiare o documentarsi, oggi ci si ferma alla prima mezza pagina di risultati di google, notoriamente riservata ai contenuti sponsorizzati.

E voilà, un ciclo che si autoalimenta.

Ieri ho letto una notizia esemplare: avvocato prepara la difesa con chat gpt, che si "inventa" sentenze della cassazione a supporto della tesi. Fate voi

  • Mi piace 1

Inviato

Chi sa cosa comprare non ha motivo di temere questi annunci, inoltre faccio veramente fatica a credere che qualcuno possa effettivamente cascarci, oggi giorno basta un click per sapere più o meno il valore di una moneta prima di spenderci qualche centinaio,se non migliaio,di euro...

  • Mi piace 1

Inviato

@gennydbmoney concordo, ma il problema è che per molti è molto più allettante credere di investire in un tesoro piuttosto che capire di prendere una sola.. lo vediamo spesso anche qui sul forum, con strampalate richieste di valutazione.

Del resto viviamo in un mondo in cui il soldo facile è l'ideale di vita (e chi si suda uno stipendio è uno sfigato), cosa che, preciso, non condivido.


Inviato
11 minuti fa, Carlo. dice:

lo vediamo spesso anche qui sul forum, con strampalate richieste di valutazione

Infatti,come dicevo si informano prima di mettere mano al portafogli...


Inviato
4 minuti fa, gennydbmoney dice:

Infatti,come dicevo si informano prima di mettere mano al portafogli...

Mi riferivo più a chi si rifiuta di accettare pareri, sostenendo che i propri falsi siano monete di valore. In ogni caso, per fortuna, come giustamente ricordi, c'è anche chi si informa.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.