Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vero o Falso? - Peso 28 grammi - Diametro 4 cm

025da82d-1302-11f0-bbce-dbbb2ff2c01b.jpg

0ff60939-1302-11f0-9aad-a72c7084a6bf.jpg

Inviato
33 minuti fa, Flavio De Innocentiis dice:

Falso

La seconda che hai detto...

Inviato
11 minuti fa, Saturno dice:

La seconda che hai detto...

Intanto ti ringrazio per la risposta, ma mi puoi dire da cosa l'hai capito? solo dal contorno?

Inviato
48 minuti fa, Flavio De Innocentiis dice:

solo dal contorno?

si

Inviato

Davvero il peso è 28 g? Che strumento hai usato per pesare? 

Diciamo che dalle foto (approssimative) optiamo tutti per il falso, anche se secondo quanto scrivi il peso coincide grosso modo con il valore di  un originale. 

Comunque parlano di inautenticità anche un altro paio di dettagli.

Inviato
7 ore fa, sdy82 dice:

Davvero il peso è 28 g? Che strumento hai usato per pesare? 

Diciamo che dalle foto (approssimative) optiamo tutti per il falso, anche se secondo quanto scrivi il peso coincide grosso modo con il valore di  un originale. 

Comunque parlano di inautenticità anche un altro paio di dettagli.

il diametro corrisponde e anche il peso. Ma ho già letto di molte riproduzioni che hanno le stesse caratteristiche. Purtoppo non è nelle mie mani, la prova del nove sarebbe far controllare se è argento oppure no.... sarebbero comunque 28 grammi d'argento :D (pesata dal tizio col bilancino... non 0.0 ma elettronico... segnava 28)

8 ore fa, torpedo dice:

È una brutta patacca.

Ti ringrazio, spero pian piano di capire ;)

23 ore fa, Saturno dice:

si

Grazie :)

Inviato
39 minuti fa, Flavio De Innocentiis dice:

Purtoppo non è nelle mie mani, la prova del nove sarebbe far controllare se è argento oppure no.... sarebbero comunque 28 grammi d'argento :D (pesata dal tizio col bilancino... non 0.0 ma elettronico... segnava 28)

Non credo proprio sia argento. Conosciamo tali patacche e a memoria direi che non ne abbiamo mai trovate false e in argento. Comunque il valore al centesimo del grammo è condizione necessaria per fare in generale una valutazione coscienziosa.

Buona serata.

Inviato
48 minuti fa, Flavio De Innocentiis dice:

sarebbero comunque 28 grammi d'argento :D (pesata dal tizio col bilancino... non 0.0 ma elettronico... segnava 28)

Sarebbe opportuno un bilancino di precisione.

E comunque 28 grammi di argento sono 25 euro, non un granché.. considera che nell'ultima settimana è pure crollato

Inviato
1 ora fa, Flavio De Innocentiis dice:

il diametro corrisponde e anche il peso. Ma ho già letto di molte riproduzioni che hanno le stesse caratteristiche. Purtoppo non è nelle mie mani, la prova del nove sarebbe far controllare se è argento oppure no.... sarebbero comunque 28 grammi d'argento :D (pesata dal tizio col bilancino... non 0.0 ma elettronico... segnava 28)

Ti ringrazio, spero pian piano di capire ;)

Grazie :)

Ti condivido un esemplare autentico in buona qualità, proveniente dalla mia collezione, immagini dalle quali puoi evincere con relativa facilità le principali differenze.

3. Tallero 1891-D.jpg

3B. Tallero 1891-R.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.