Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve...

Non sono un esperto..

Volevo sapere l autenticità...

Grazie in anticipo

Inviato

Buongiorno e Buona domenica, bisogna che tu ci posti una foto fronte retro della moneta, peso e diametro, magari tipo di metallo. Solo così potremmo darti una mano. 

Saluti 

Alberto 

Inviato
3 minuti fa, 31352 dice:

Salve...

Non sono un esperto..

Volevo sapere l autenticità...

Grazie in anticipo

1000143437_11zon.jpg

?

1000143438_11zon.jpg

Inviato

Buongiorno @31352, riusciresti a fare una foto di entrambe le facce e a fuoco? Altrimenti non è facile aiutarti. Grazie

Inviato
44 minuti fa, Carlo. dice:

Buongiorno @31352, riusciresti a fare una foto di entrambe le facce e a fuoco? Altrimenti non è facile aiutarti. Grazie

E’ facilissimo aiutarti invece. E’ una delle solite riproduzioni moderne senza valore, tra le più brutte tra l’altro. Non esistono esemplari di questa moneta autentici che si trovino per caso e il 100% (meno uno) dei pezzi apparsi qui sul Forum sono dei falsi. Non sprecare tempo a fare altre foto, non servono. 

Inviato

1000143437_11zon.thumb.jpg.f3e7c4066db52c4b24deb37c8508dc76.jpg20250406_092037.thumb.jpg.8c3e62093c89d07ab5260fe2946764cf.jpg

Ho postato foto piu dettagliate mi confermate che è falsa?

Se è falsa potreste indicarmi i dettagli che abbiano dato la conferma che sia falsa ?

Grazie in anticipo

Supporter
Inviato

Per me sono entrambe false , comunque si dovrebbe posare le foto con i suoi dati essenziali .

Peso e diametro .

Queste monete sono tra le più falsificate e non si trovano per sbaglio ....

Inviato

Qualche bene informato mi potrebbe indicare il peso e il diametro di questa moneta?

Grazie 

Perche ne ho anche un altra...

Inviato
5 minuti fa, Jagher dice:

Per me sono entrambe false , comunque si dovrebbe posare le foto con i suoi dati essenziali .

Peso e diametro .

Queste monete sono tra le più falsificate e non si trovano per sbaglio ....

Ma entrambe che cosa? E’ la stessa, falsa, moneta. 

3 minuti fa, 31352 dice:

Qualche bene informato mi potrebbe indicare il peso e il diametro di questa moneta?

Grazie 

Perche ne ho anche un altra...

37 millimetri, 25 grammi. E’ falsa anche l’altra, anche senza vederla. 

Inviato

Mi dice che è falsa anche l altra a prescindere perche le eventuali 116 che sono state prodotte sono tutte registrate?

Inviato

@31352 questa è la scheda sul catalogo del forum, così hai un riferimento, anche per eventuali altre monete per poter fare ricerche.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/29

Come puoi osservare, della moneta in questione ne sono stati coniati 114 pezzi, quindi è altamente improbabile trovarsene uno in tasca  a meno di aver avuto un nonno o avo collezionista di altissimo livello.

La moneta, da catalogo, ha valori compresi tra 15.000 e 90.000 euro, a seconda dello stato di conservazione. 

Ciò chiaramente non si applica alla tua, in quanto altri esperti ti hanno detto che si tratta di una riproduzione.

Se ne avranno voglia, ti spiegheranno anche da quali dettagli si evince: qui tutte le opinioni, giudizi ed altro sono gratuiti, quindi dipende dalla disponibilità degli esperti fornire chiarimenti.

Saluti

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, 31352 dice:

Mi dice che è falsa anche l altra a prescindere perche le eventuali 116 che sono state prodotte sono tutte registrate?

Il numero di 114 riportato dai cataloghi non è mai stato verificato. Diciamo che sono sicuro che è falsa perché degli esemplari in circolazione nella maggior parte i proprietari sono noti e perché non si trova per caso. Poi nulla è impossibile e ti auguro che la seconda sia autentica. 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
6 minuti fa, Scudo1901 dice:

Ma entrambe che cosa? E’ la stessa, falsa, moneta. 

37 millimetri, 25 grammi. E’ falsa anche l’altra, anche senza vederla. 

Che abbaglio ,hai perfettamente ragione Scudo ,ho risposto velocemente pensavo una in argento i 5 lite1901,e l'altra d'oro visto la differenza colori,qui non c'è bisogno né di pesi né di circonferenze 

Banalissima cineasta 

Pardon....

• Haha 1

Inviato (modificato)
1 minuto fa, Jagher dice:

Che abbaglio ,hai perfettamente ragione Scudo ,ho risposto velocemente pensavo una in argento i 5 lite1901,e l'altra d'oro visto la differenza colori,qui non c'è bisogno né di pesi né di circonferenze 

Banalissima cineasta 

Pardon....

Ma figurati. Ma sai le topiche che prendo io! 😁

Modificato da Scudo1901

Supporter
Inviato
1 minuto fa, Scudo1901 dice:

Ma figurati. Ma sai le topiche che prendo io! 😁

Ero in pieno relax con il caffè...

Scusate capita.

Inviato

Comunque per gli aggressiv che hanno risposto è una sola moneta è stato un mio errore rimettere la foto con risoluzione minore 

Scusate se vi ho disturbato con queste cinesate come le chiamate voi  ma ripeto io non ne so nulla sull argomento me le ha lasciate mio nonno..

Comunque grazie a quei signori per la comprensione 

Supporter
Inviato

Non te la prendere per Cinesate...

Sempre meglio dei 2 euro che valgono migliaia di euro 🤣🤣🤣

Sempre meglio essere sicuri ,piuttosto di vendere una cosa rarissima come in questo caso per nulla,

infondo dei casi rari esistono veramente, c'è chi in casa tiene quadri e monete di valore senza  saperlo.

Se hai altro materiale posta pure.🙏

• Mi piace 1

Inviato
7 ore fa, 31352 dice:

No ma sono monete che hanno solo collezionisti di un certo livello. Non sono monete che hanno circolato normalmente. Certo mai dire mai ma come scrive anche il Gigante non furono coniate per la circolazione ma per Il Re ed i suoi amici Numismatici o a chi voleva fare un regalo. Per questo non mi piacciono le monete coniate da Pippetto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.