Condottiero Inviato Sabato alle 11:33 #1 Inviato Sabato alle 11:33 Mando parte della mia moneta..per sapere quanti vale nei musei.. So che e' originale .e ha più di 2000 anni...la moneta battuta all 'asta di Bruto ha un valore negativo al confronto..eppure e stata venduta a cifre esorbitanti..qui invece si parla di una grande conquista compiuta dal primo imperatore di Roma ...e del cambiamento che fece dalla repubblica all 'impero.. Vorrei sapere cosa ne pensate .riguardo a portare ad un asta importante .come in Germania o British Museum....quanto può essere all incirca valutata? ..
mariov60 Inviato Sabato alle 11:40 #2 Inviato Sabato alle 11:40 Prima di contattare case d'asta nostrane o straniere (esportare un bene di questo tipo prevede il parere della sovrintendenza...) consiglio il confronto di dritto e verso con le copie mister day... vedi collegamento... https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/a379/a379.html
Rufilius Inviato Sabato alle 11:42 Supporter #3 Inviato Sabato alle 11:42 (modificato) Buongiorno, prima di dire qualunque cosa servono foto non sfocate di dritto e rovescio e diametro e peso. Qualcuno poi potrà sicuramente dare una risposta (qualcuno lo ha già fatto) 🙂 Per agganciarmi a quanto risposto sopra consiglio di controllare al dritto in basso a sinistra se è presente la piccola "r" di "riproduzione" come evidenziato nel link di cui al post sopra. Modificato Sabato alle 11:44 da Rufilius
Pontetto Inviato Sabato alle 11:44 #4 Inviato Sabato alle 11:44 Diciamo che per ora al British Museum non è ancora arrivato il momento di celebrare Mister Day. Regalala a qualche nipotino o cuginetto. Oppure buttala via
Antonino1951 Inviato Sabato alle 15:48 #6 Inviato Sabato alle 15:48 buona sera,se è convinto che è originale,a che prò il parere degli altri😁
MIGLIOR RISPOSTA Adelchi66 Inviato Sabato alle 16:07 MIGLIOR RISPOSTA #7 Inviato Sabato alle 16:07 Un consiglio: portala al British Museum. O alla NAC. Ma portala davvero! Tanto è "originale". Peccato che lì se non saluti e non chiedi per favore non ti fanno neanche entrare. 1
darioelle Inviato Sabato alle 16:27 #8 Inviato Sabato alle 16:27 Ormai quando inizio a leggere questi messaggi, il cui tono si assomiglia sempre, so già come andrà a finire appena vedrò la preziosa moneta e la magnifica fotografia corredata di tutti i dati che ne consentano una corretta identificazione. Qualcuno ha il numero del British?
ACERBONI GABRIELLA Inviato Sabato alle 16:52 #9 Inviato Sabato alle 16:52 Buona sera amici. E' stato espressamente richiesto il parere di esperti storici , voi siete tutti docenti universitari di numismatica o qualcosa del genere per caso? Se si va bene altrimenti tutti zitti . Consentitemi questo intervento per sorridere un po' e buona serata a tutti. Gabriella 1
Adelchi66 Inviato Sabato alle 17:27 #10 Inviato Sabato alle 17:27 (modificato) 35 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice: Buona sera amici. E' stato espressamente richiesto il parere di esperti storici , voi siete tutti docenti universitari di numismatica o qualcosa del genere per caso? Se si va bene altrimenti tutti zitti . Consentitemi questo intervento per sorridere un po' e buona serata a tutti. Gabriella Hai ragione! Ora apro il "tiretto" della" stiva" e mi cospargo il capo di cenere. Penitenziagite !! Modificato Sabato alle 17:28 da Adelchi66
leop Inviato Sabato alle 18:48 #11 Inviato Sabato alle 18:48 Facci sapere come finisce al British, sono molto interessato
torpedo Inviato Sabato alle 20:02 #12 Inviato Sabato alle 20:02 8 ore fa, Condottiero dice: Mando parte della mia moneta..per sapere quanti vale nei musei.. So che e' originale .e ha più di 2000 anni...la moneta battuta all 'asta di Bruto ha un valore negativo al confronto..eppure e stata venduta a cifre esorbitanti..qui invece si parla di una grande conquista compiuta dal primo imperatore di Roma ...e del cambiamento che fece dalla repubblica all 'impero.. Vorrei sapere cosa ne pensate .riguardo a portare ad un asta importante .come in Germania o British Museum....quanto può essere all incirca valutata? .. Sei troppo sicuro della tua opinione sulla genuinità della moneta, guarda che in questa community scrivono persone che sono molto esperte in numismatica (dalla foto che hai postato la tua moneta sembra proprio una brutta patacca da mercatino). 1
Adelchi66 Inviato 10 ore fa #13 Inviato 10 ore fa (modificato) Fai una bella cosa: vuoi sbugiardare tutti i "Soloni" del Forum? Basta che posti una foto dignitosa di entrambi i lati della "moneta" in questione,con peso e dimensioni. Sempre che tu non sia un troll . Modificato 9 ore fa da Adelchi66
Antonino1951 Inviato 10 ore fa #14 Inviato 10 ore fa salve,anche i denti falsi si facevano d'oro e d'argento😃
Rufilius Inviato 9 ore fa Supporter #15 Inviato 9 ore fa Ciao di nuovo, per quanto riguarda la moneta ti invito a fare, come già ripetuto da altri membri del forum, quanto detto nel post n. 3 di questa discussione prima di alimentare inutili polemiche. Sebbene non sia solito alimentare (perdonate la ripetizione) post che hanno un forte sentore di troll, mi sento di scrivere quantomeno una cosa, ti chiedo cortesemente di rispettare un po' di più la storia e soprattutto chi ha tentato di aiutarti, oltre che a distinguere di cosa si parla, nessuno ha ridotto la storia a patacca, si parla della moneta che con molta probabilità lo è, non credo che troverai un posto più rispettoso della storia di questo forum. Come ultima aggiunta, lasciamo stare Augusto per favore fuori dalla questione per il momento, è morto da tempo e non gli frega niente a questo punto di quello che pensiamo, anche se in vita si è preoccupato moltissimo di lasciare ampia traccia di se e delle sue opere, benché meno sono sicuro gli fregherebbe di una discussione circa una possibile riproduzione di una sua moneta... Perdonatemi di nuovo ma un pochino di amor proprio ogni tanto lo dobbiamo avere...se l'intervento è troppo off topic o ritenete che non sia opportuno cancellatelo pure. Grazie 1
Condottiero Inviato 9 ore fa Autore #17 Inviato 9 ore fa Ora mettete gli occhiali e guardate la parte dietro..ma non capisco perché volete vederla dato che non sapete valutare..che merendine .. A chi da ignorante dice che mi libero della mia fortuna..gli dico..studia e buttati te. Per ora tre persone che non danno alcuna spiegazione..povero Ottaviano Augusto di intelligente ha solo me..🤗 1
gennydbmoney Inviato 9 ore fa #18 Inviato 9 ore fa 2 minuti fa, Condottiero dice: Ora mettete gli occhiali e guardate la parte dietro..ma non capisco perché volete vederla dato che non sapete valutare..che merendine .. A chi da ignorante dice che mi libero della mia fortuna..gli dico..studia e buttati te. Per ora tre persone che non danno alcuna spiegazione..povero Ottaviano Augusto di intelligente ha solo me..🤗 Ma ti ci hanno mandato o sei venuto?... 1
ACERBONI GABRIELLA Inviato 8 ore fa #20 Inviato 8 ore fa Buona sera Rufilius. Sono totalmente concorde con sua opinione e solleciterei Condottiero ad esaudire la gentile richiesta delle immagini fatta da molti di noi e a cui mi accodo. Mi sembrerebbe il modo più semplice per, almeno dipanare, la questione. Buona serata e cordiali saluti a tutti. Gabriella 1
Carlo. Inviato 8 ore fa #21 Inviato 8 ore fa Buonasera @Condottiero, Premesso che non so nulla della moneta che esponi (e non ho intenzione di esprimermi) ma vedendo che non ti trovi d'accordo con quanto ti viene detto sul forum, mi permetto di suggerirti di portare la tua moneta da un perito al fine della valutazione. In questo modo potresti sicuramente trovare qualcuno di imparziale che ti potrà esprimere un parere, anche se a pagamento. Al seguente link puoi trovare l'elenco dei periti, per ogni regione. Saluti https://numismaticinip.it/Elenco-Professionisti-Nip
Carlo. Inviato 8 ore fa #22 Inviato 8 ore fa Trovate in altra discussione "la parte dietro". Credo sia il caso di unire le discussioni
Pontetto Inviato 8 ore fa #23 Inviato 8 ore fa Anche questo lato non lascia dubbi: patacca. Signora, le consiglio di buttarla via. Le causa fantasticherie irrealistiche e dannose per Lei
gennydbmoney Inviato 8 ore fa #24 Inviato 8 ore fa 40 minuti fa, Condottiero dice: .povero Ottaviano Augusto di intelligente ha solo me Dopo questa tua affermazione sì starà rivoltando nella tomba 🤣 28 minuti fa, Condottiero dice: da dove escono questi? Sto immaginando da dove potresti essere uscito tu... 1
favaldar Inviato 8 ore fa #25 Inviato 8 ore fa "Uno" cosi sarebbe da eliminare dal forum. Non credete moderatore o chi può farlo. Oltretutto credo siano due discussioni. Già è pieno il web di questi ignoranti mo pure qui. Ma fosse un amico di Trump?
Risposte migliori