Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mando parte della mia moneta..per sapere quanti vale nei musei..

So che e' originale .e ha più di 2000 anni...la moneta battuta all 'asta di Bruto ha un valore negativo al confronto..eppure e stata venduta a cifre esorbitanti..qui invece si parla di una grande conquista compiuta dal primo imperatore di Roma ...e del cambiamento che fece dalla repubblica all 'impero..

Vorrei sapere cosa ne pensate .riguardo a portare ad un asta importante .come in Germania o British Museum....quanto può essere all incirca valutata?

..

Screenshot_20250403-154747.png

Supporter
Inviato (modificato)

Buongiorno,

prima di dire qualunque cosa servono foto non sfocate di dritto e rovescio e diametro e peso.

Qualcuno poi potrà sicuramente dare una risposta (qualcuno lo ha già fatto) 🙂 

Per agganciarmi a quanto risposto sopra consiglio di controllare al dritto in basso a sinistra se è presente la piccola "r" di "riproduzione" come evidenziato nel link di cui al post sopra.

Modificato da Rufilius

Inviato

Diciamo che per ora al British Museum non è ancora arrivato il momento di celebrare Mister Day. Regalala a qualche nipotino o cuginetto. Oppure buttala via

Inviato

buona sera,se è convinto che è originale,a che prò il parere degli altri😁

Inviato

Un consiglio: portala al British Museum.

O alla NAC.

Ma portala davvero!  Tanto è "originale".

Peccato che lì se non saluti e non chiedi per favore non ti fanno neanche entrare.

Inviato

Ormai quando inizio a leggere questi messaggi, il cui tono si assomiglia sempre, so già come andrà a finire appena vedrò la preziosa moneta e la magnifica fotografia corredata di tutti i dati che ne consentano una corretta identificazione. Qualcuno ha il numero del British? 

Inviato

Buona sera amici.

E' stato espressamente richiesto il parere di esperti storici , voi siete tutti docenti universitari di numismatica o qualcosa del genere per caso?

Se si va bene altrimenti tutti zitti .

Consentitemi questo intervento per sorridere un po' e buona serata a tutti.

Gabriella

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
35 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buona sera amici.

E' stato espressamente richiesto il parere di esperti storici , voi siete tutti docenti universitari di numismatica o qualcosa del genere per caso?

Se si va bene altrimenti tutti zitti .

Consentitemi questo intervento per sorridere un po' e buona serata a tutti.

Gabriella

Hai ragione!

Ora apro il "tiretto" della" stiva" e mi cospargo il capo di cenere.

Penitenziagite !!

Modificato da Adelchi66

Inviato

Facci sapere come finisce al British, sono molto interessato 

Inviato
8 ore fa, Condottiero dice:

Mando parte della mia moneta..per sapere quanti vale nei musei..

So che e' originale .e ha più di 2000 anni...la moneta battuta all 'asta di Bruto ha un valore negativo al confronto..eppure e stata venduta a cifre esorbitanti..qui invece si parla di una grande conquista compiuta dal primo imperatore di Roma ...e del cambiamento che fece dalla repubblica all 'impero..

Vorrei sapere cosa ne pensate .riguardo a portare ad un asta importante .come in Germania o British Museum....quanto può essere all incirca valutata?

..

Screenshot_20250403-154747.png

Sei troppo sicuro della tua opinione sulla genuinità della moneta, guarda che in questa community scrivono persone che sono molto esperte in numismatica (dalla foto che hai postato la tua moneta sembra proprio una brutta patacca da mercatino).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.