Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno, ho acquistato questo semisse di P. IUVENTIUS THALNA presso un negozio numismatico, la moneta è tutto sommato di qualità gradevole (BB), tuttavia ho un dubbio sulla rarità, perché il venditore ha dichiarato, come da cartellino, un R2; ma controllando sul catalogo, è segnato un R4, chiedo aiuto per eventuali chiarimenti, aggiungo che la rarità R4 è indicata anche sul catalogo di lamoneta.

Grazie in anticipo

Lorenzo 

P.s.  allego foto

20250404_134508.jpg

20250404_134554.jpg

20250404_134142.jpg

Peso g 4.84

Modificato da Lorenzo999Lorenzo

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Ma siamo sicuri che la classificazione sia giusta? Io vedo il tettuccio della "casetta", più che il monogramma di Iuventius Thalna. Potrei sbagliarmi, forse occorre una foto migliore, con luce laterale per aumentare il contrasto.

Inviato
1 ora fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Ma siamo sicuri che la classificazione sia giusta? Io vedo il tettuccio della "casetta", più che il monogramma di Iuventius Thalna. Potrei sbagliarmi, forse occorre una foto migliore, con luce laterale per aumentare il contrasto.

Anche io avevo un dubbio inizialmente ma poi guardando bene con una buona luce non ci sono differenze...

Spero così si noti meglio

20250404_134508.jpg

• Mi piace 1

Inviato

La moneta è certificata da un perito, abbastanza conosciuto anche al difuori del nostro paese.

Ritengo sia affidabile😃😃

Inviato
22 ore fa, Lorenzo999Lorenzo dice:

La moneta è certificata da un perito, abbastanza conosciuto anche al difuori del nostro paese.

Ritengo sia affidabile😃😃

Nessuno è infallibile.

Comunque la classificazione è giusta.

Roberto 

Inviato

Secondo voi è opportuno inserirla nelle immagini sul catalogo lamoneta?

Considerando che ci sono solo altre due monete nelle schede

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.