Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

IMG_3356.thumb.jpeg.aa25f4dea6dacca115d5311cc9ad0f04.jpeg

salve, ho ritrovato tra le vecchie cose questa moneta da 5 pesos Colombiana in oro, del 1913. Mi riuscite ad aiutare a stimarla?

Inviato

Sicuro che sia in oro? Non mi sembra originale. Conosci o puoi prendere il peso e diametro? Grazie 

Inviato

Purtroppo non ho strumenti di misurazione adeguati per dare un valore preciso. Sono abbastanza sicuro sia originale era custodita tra le cose d’oro di mia madre, ma ovviamente andrebbe analizzata in modo più dettagliato. In caso fosse originale, sapresti darmi una stima approssimativa? 

IMG_3357.jpeg

Inviato

Buongiorno. Le fotografie non sono buone. Comunque, basandomi su esse, pare solo una riproduzione

Inviato

Le foto non rendono è vero, però i riferimenti che mi avete mandato sono per le monete coniate nel 1917 con 43000 pezzi, nel 1913 ne sono state prodotte 17.000 quindi penso dovrebbe valere qualcosa in più no?

Inviato

No. Se è di un anno raro è un campanello di allarme in più sul fatto che sia solo una riproduzione 

Inviato
4 minuti fa, Cristofer90 dice:

Le foto non rendono è vero, però i riferimenti che mi avete mandato sono per le monete coniate nel 1917 con 43000 pezzi, nel 1913 ne sono state prodotte 17.000 quindi penso dovrebbe valere qualcosa in più no?

i link inseriti servono per poter comparare con monete vere la tua, vedendone l'immagine corretta e le diverse caratteristiche (peso, dimensioni)

Inviato

Riproduzione in metallo vile. Non è oro. Nessuna moneta aurea originale ha questo colore così pallido.

Inviato

Per toglierti il dubbio, portala da un orefice che potrà dirti se è oro oppure no. Anche per me è una riproduzione, il bordo e la perlinatura lasciano molto a desiderare.

Inviato

Per me è una riproduzione ma se fosse vera non credo abbia una richiesta esagerate come monete Europee o USA . Il valore , a parte l'oro o l'argento, lo fa la richiesta anche se fosse una sola coniata ma se nessuno la vuole o le collezione.......... Comunqe se oro oggi sta 93 euro al grammo a 24 carati, questa tipologia è 916/1000 cioè 20/22 carati.......

Inviato
19 ore fa, Cristofer90 dice:

IMG_3356.thumb.jpeg.aa25f4dea6dacca115d5311cc9ad0f04.jpeg

salve, ho ritrovato tra le vecchie cose questa moneta da 5 pesos Colombiana in oro, del 1913. Mi riuscite ad aiutare a stimarla?

Ciao,a mio avviso si tratta di una copia probabilmente neanche in oro...

Posto l'immagine di un' esemplare autentico per un confronto stilistico...

IMG_20250403_093206.jpg

IMG_20250403_093152.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.