Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti!!!! Sto seguendo questa bellissima moneta e data la mia scarsa esperienza sulle monete d’oro volevo consultarmi con gente più esperta nella valutazione della conservazione e del prezzo per cui potrei arrivare…vi ringrazio anticipatamente!!!

IMG_3494.jpeg

IMG_3495.jpeg

Inviato

Boooo...troppo perfetta, mi sembra quasi una riproduzione...sono curioso di leggere opinione di qualche esperto su questi pezzi in oro

Inviato

Off topic: ma non era stata pubblicata ieri discussione identica?

Inviato
1 minuto fa, didrachm dice:

Boooo...troppo perfetta, mi sembra quasi una riproduzione...sono curioso di leggere opinione di qualche esperto su questi pezzi in oro

Infatti il mio dubbio è proprio questo… 

1 minuto fa, Carlo. dice:

Off topic: ma non era stata pubblicata ieri discussione identica?

Si … ma non ho avuto risposta pensavo che avessi sbagliato a pubblicare 

Inviato
2 minuti fa, jaguaro80 dice:

A volte è necessario un poco di tempo prima che "passi" qualcuno esperto in monete specifiche..

Inviato
2 minuti fa, Carlo. dice:

A volte è necessario un poco di tempo prima che "passi" qualcuno esperto in monete specifiche..

Certo…. Tu come la vedi?

Inviato
1 minuto fa, jaguaro80 dice:

Certo…. Tu come la vedi?

Mi dispiace ma seguo tutt'altra monetazione, quindi non so minimamente esprimermi nel merito.

Inviato
3 minuti fa, Carlo. dice:

Mi dispiace ma seguo tutt'altra monetazione, quindi non so minimamente esprimermi nel merito.

Ok … ti ringrazio ugualmente 

Inviato

Credo sia buona è solo la foto molto "forte" servirebbero foto più "naturali" oltre al peso e diametro che danno sempre una mano.

Inviato
28 minuti fa, favaldar dice:

Credo sia buona è solo la foto molto "forte" servirebbero foto più "naturali" oltre al peso e diametro che danno sempre una mano.

Peso 4,44 diametro 22….

IMG_3501.jpeg

Questa è un’altra foto 

Inviato
1 ora fa, jaguaro80 dice:

Infatti il mio dubbio è proprio questo… 

Ho chiuso la precedente discussione.

Inviato
4 minuti fa, Oppiano dice:

Ho chiuso la precedente discussione.

Ok grazie 

Inviato

Dal bordo sembra sia stata usata come ciondolo o simile. Il dritto sembra avere la classica usura da "strofinamento" anche se leggera. Una foto del dritto con meno luce?

Inviato
40 minuti fa, favaldar dice:

Dal bordo sembra sia stata usata come ciondolo o simile. Il dritto sembra avere la classica usura da "strofinamento" anche se leggera. Una foto del dritto con meno luce?

Purtroppo io foto non ne ho più…. Secondo te che stato di conservazione tiene e  che prezzo potrei arrivare?

Inviato
8 ore fa, jaguaro80 dice:

che stato di conservazione

Se è proveniente da montatura lo stato di conservazione è pesantemente inficiato. Se sei interessato devi farti mandare più foto. Magari la moneta è a posto;  devi esserne certo se vuoi comprare una moneta piuttosto che gioielleria. La fretta non aiuta mai in numismatica.

Buona giornata 

• Mi piace 1

Inviato
30 minuti fa, Cinna74 dice:

Se è proveniente da montatura lo stato di conservazione è pesantemente inficiato. Se sei interessato devi farti mandare più foto. Magari la moneta è a posto;  devi esserne certo se vuoi comprare una moneta piuttosto che gioielleria. La fretta non aiuta mai in numismatica.

Buona giornata 

Certo hai ragione 

Inviato
10 minuti fa, jaguaro80 dice:

Certo hai ragione 

Ora mi faccio mandare qualche altra foto… 

Inviato

Ciao servono foto migliori anche del bordo. Come già stato detto se appiccagnolata perde molto del suo valore. Personalmente non ravviso elementi che depongano per un falso, ma andrebbe, come sempre, vista in mano. Sé genuina e senza tracce di montatura e’ un buon esemplare.  

Inviato
37 minuti fa, Scudo1901 dice:

Ciao servono foto migliori anche del bordo. Come già stato detto se appiccagnolata perde molto del suo valore. Personalmente non ravviso elementi che depongano per un falso, ma andrebbe, come sempre, vista in mano. Sé genuina e senza tracce di montatura e’ un buon esemplare.  

IMG_3502.jpeg

Adesso, jaguaro80 dice:

IMG_3502.jpeg

IMG_3502.jpeg

Adesso, jaguaro80 dice:

IMG_3502.jpeg

IMG_3502.jpeg

Queste sono alcune foto… ora mando un video 

Inviato

IMG_3506.jpeg.6e655c0d7be23f662d839e5308bc096a.jpegIMG_3506.jpeg.6e655c0d7be23f662d839e5308bc096a.jpeg

26 minuti fa, jaguaro80 dice:

IMG_3502.jpeg

IMG_3502.jpeg

IMG_3507.jpeg

Inviato

Non sono un esperto, ma a me sembra buona.

Inviato
3 ore fa, jaguaro80 dice:

IMG_3502.jpeg

IMG_3502.jpeg

Penso di si  … 

Inviato
4 ore fa, torpedo dice:

Non sono un esperto, ma a me sembra buona.

anche a me. Ma aspetta qualche grande esperto di monetazione sicula

Inviato

Per me è stato tolto "abilmente" appiccagnolo il bordo è strano e il contorno dovrebbe avere foglie in rilievo ma sembrano delle tacche. Il bordo decentrate c'è in questa tipologia ma ci sono dei punti che sembra manomesso. L'usura del dritto sembra quella da "strofinamento" che si sui vistiti o abiti o pelle quando vengono appunto da ex gioielli ma il TUTTO può dipendere dalle foto. In mano come ti hanno scritto sopra è altra cosa o foto fatte da professionisti o bene e non è facile. Comunque sembra buona il peso è quello esatto (di solito non è mai cosi esatto al catalogo, sembra messo lì senza averla pesata e misurata bene) Da catalogo è Non Comune o Rara Oggi l'oro è a 92/93 al grammo quindi dipende quanto vuole. Dalle ultime aste sono monete che vanno dai 600 fino a 1200 se buona è messa molto bene direi anche un qSPL più o meno e se non è appiccagnolata . Dipende dal prezzo.  Mio parere in foto. Aspetta se c'è altri più esperti di me su questa tipologia che possono aiutarti purtroppo non ricordo ora chi possa chiamare. Con le monete è sempre meglio andare cauti, altrimenti devi chiedere una Perizia.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.