Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Figlia del Visconte Gaetano Lestrade e della Baronessa Clementina Paterno Arezzo di Donnafugata. Nasce a Napoli il 28 dicembre 1889, sposa il Conte Vincenzo Francesco Paolo Testasecca. Muore a Parigi il 17 agosto 1963. Bella cartolina con ben 5 timbri e qualcosa di strano. Mi farebbe come sempre, avere notizie postali quanto più precise possibili. Grazie e buona giornata a tutti. 

20250329_095252.jpg

20250329_095456.jpg

20250329_095609.jpg

20250329_095616.jpg

E se qualcuno vuole divertirsi nella traduzione... che ne dici Antonino?

20250329_095630.jpg

20250329_113301.jpg

Inviato (modificato)

In tariffa per l'interno con due 5c Leoni..

..con annullo di partenza di Taranto arrivi e partenze del 14.9.15.  ... sembrerebbe. ..

.. annullo di arrivo di Donnafugata del 17.9.1915..

.. timbro in blu su due righe  verificato per censura + Taranto 16 il numero identificativo del censore.  

Bella cartolina illustrata edizioni della Croce Rossa come l'altra da te postata, probabilmente cartoline forse vendute in piccoli pacchetti con tutta la serie per beneficenza pro Croce Rossa. 

Storica storica sia a livello filatelico che artistico. 

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato
7 minuti fa, PostOffice dice:

In tariffa per l'interno con due 5c Leoni..

..con annullo di partenza di Taranto arrivi e partenze del 14.9.15.  ... sembrerebbe. ..

.. annullo di arrivo di Donnafugata del 17.9.1915..

.. timbro in blu su due righe  verificato per censura + Taranto 16 il numero identificativo del censore.  

Bella cartolina illustrata edizioni della Croce Rossa come l'altra da te postata, probabilmente cartoline forse vendute in piccoli pacchetti con tutta la serie per beneficenza pro Croce Rossa. 

Storica storica sia a livello filatelico che artistico. 

Ho finito i mi piace PostOffice, prima ho scritto che forse cera qualcosa di strano in questacartolina. Noti anche tu che la cartolina è indirizzata a Donnafugata in provincia di Ragusa? Ma sul timbro di Donnafugata compare Siracusa come Provincia? C'è sicuramente un incongruenza, che ne dici?

Inviato

C'è sicuramente stato un cambio di provincia forse a livello postale, in passato Donnafugata era sotto la provincia di Ragusa passata poi sotto Siracusa, nulla di strano poteva succedere.  

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.