dareios it Inviato 29 Marzo Supporter #1 Inviato 29 Marzo Figlia del Visconte Gaetano Lestrade e della Baronessa Clementina Paterno Arezzo di Donnafugata. Nasce a Napoli il 28 dicembre 1889, sposa il Conte Vincenzo Francesco Paolo Testasecca. Muore a Parigi il 17 agosto 1963. Bella cartolina con ben 5 timbri e qualcosa di strano. Mi farebbe come sempre, avere notizie postali quanto più precise possibili. Grazie e buona giornata a tutti. E se qualcuno vuole divertirsi nella traduzione... che ne dici Antonino?
PostOffice Inviato 29 Marzo #2 Inviato 29 Marzo (modificato) In tariffa per l'interno con due 5c Leoni.. ..con annullo di partenza di Taranto arrivi e partenze del 14.9.15. ... sembrerebbe. .. .. annullo di arrivo di Donnafugata del 17.9.1915.. .. timbro in blu su due righe verificato per censura + Taranto 16 il numero identificativo del censore. Bella cartolina illustrata edizioni della Croce Rossa come l'altra da te postata, probabilmente cartoline forse vendute in piccoli pacchetti con tutta la serie per beneficenza pro Croce Rossa. Storica storica sia a livello filatelico che artistico. Modificato 29 Marzo da PostOffice 1
dareios it Inviato 29 Marzo Supporter Autore #3 Inviato 29 Marzo 7 minuti fa, PostOffice dice: In tariffa per l'interno con due 5c Leoni.. ..con annullo di partenza di Taranto arrivi e partenze del 14.9.15. ... sembrerebbe. .. .. annullo di arrivo di Donnafugata del 17.9.1915.. .. timbro in blu su due righe verificato per censura + Taranto 16 il numero identificativo del censore. Bella cartolina illustrata edizioni della Croce Rossa come l'altra da te postata, probabilmente cartoline forse vendute in piccoli pacchetti con tutta la serie per beneficenza pro Croce Rossa. Storica storica sia a livello filatelico che artistico. Ho finito i mi piace PostOffice, prima ho scritto che forse cera qualcosa di strano in questacartolina. Noti anche tu che la cartolina è indirizzata a Donnafugata in provincia di Ragusa? Ma sul timbro di Donnafugata compare Siracusa come Provincia? C'è sicuramente un incongruenza, che ne dici?
PostOffice Inviato 29 Marzo #4 Inviato 29 Marzo C'è sicuramente stato un cambio di provincia forse a livello postale, in passato Donnafugata era sotto la provincia di Ragusa passata poi sotto Siracusa, nulla di strano poteva succedere.
Risposte migliori