Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

oggi vi chiedo un parere circa questo 5 lire '36, che ho acquistato recentemente ad un'asta. Che cosa ne pensate circa la conservazione?

inserisco foto prima con luce naturale e dopo con luce artificiale.

grazie anticipatamente

image.thumb.jpeg.3a5a59d157f15a8f673c088126cde32f.jpegimage.thumb.jpeg.7e8c5efe3942a8160028dcb417525369.jpegimage.thumb.jpeg.07a426d4f42ac4e59bae478606001555.jpeg

image.thumb.jpeg.4749b4aa8835f45acdae6bd3f53d551e.jpeg

image.thumb.jpeg.3814cd54c8fb00377433c798aee21af1.jpeg

Supporter
Inviato

@Carlo. un saluto, è un buon acquisto e senz'altro autentica. A parte l'ossidazione, non sarebbe male, specialmente a rovescio. Di solito questa tipologia di moneta ( detta anche famiglia o fecondità ) ha un punto debole a rovescio, le ginocchia dell'Italia seduta, dove è spesso possibile verificare l'usura/graffietti/buchetti.  

Inviato

buongiorno @didrachm, grazie per il parere

buongiorno @Alan Sinclair, mi lasci sulle spine.. e come sono le ginocchia della mia? devo alzare la veste per scoprirlo? (confrontando con esemplari che vedo sul catalogo del forum, mi pare che ci sia un poco di usura sul ginocchio sinistro, dove la piega della veste non è così evidente sulla mia). - grazie del contributo, pur sapendo che non adori le 5 lire famiglia

Supporter
Inviato
2 minuti fa, Carlo. dice:

buongiorno @didrachm, grazie per il parere

buongiorno @Alan Sinclair, mi lasci sulle spine.. e come sono le ginocchia della mia? devo alzare la veste per scoprirlo? (confrontando con esemplari che vedo sul catalogo del forum, mi pare che ci sia un poco di usura sul ginocchio sinistro, dove la piega della veste non è così evidente sulla mia). - grazie del contributo, pur sapendo che non adori le 5 lire famiglia

🤣 @Carlo., il tuo rovescio non è poi male, ne ho visti di molto peggio su queste monete. Io ne ho una del 1937, rara sui cataloghi in teoria, ma in pratica, se ne trovano in giro diverse. Diciamo che tra quelle del Regno - capiamoci, a mio gusto - non la trovo entusiasmante per me.  

Inviato
5 minuti fa, Alan Sinclair dice:

🤣 @Carlo., il tuo rovescio non è poi male, ne ho visti di molto peggio su queste monete. Io ne ho una del 1937, rara sui cataloghi in teoria, ma in pratica, se ne trovano in giro diverse. Diciamo che tra quelle del Regno - capiamoci, a mio gusto - non la trovo entusiasmante per me.  

il rovescio lo trovo meglio del dritto. non mi piace quell'effetto che si è creato sulla testa del re.

Supporter
Inviato
1 minuto fa, Carlo. dice:

il rovescio lo trovo meglio del dritto. non mi piace quell'effetto che si è creato sulla testa del re.

Esatto, sembra che abbia fatto il trapianto dei capelli 😆

Inviato
16 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Esatto, sembra che abbia fatto il trapianto dei capelli 😆

Eh ma quello era un altro, per quanto sempre bassino

Supporter
Inviato

Bb+ mi sembra esageratamente severo 

Si vede il lustro.

almeno intorno allo SPL 

Inviato

Da quello che posso capire dalle foto, a mio parere siamo nell'ordine dello SPL. Lieve usura nei rilievi in generale e segnetti diffusi. Non ha dei colpi ed è presente un po' di lustro.

Supporter
Inviato
2 ore fa, Carlo. dice:

Grazie @Ronca

Ma figurati

Inviato

a questo punto dico FDC.

• Haha 1

Inviato
10 ore fa, dux-sab dice:

a questo punto dico FDC.

Non esageriamo 🤣🤣

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.