Vai al contenuto
IGNORED

Gettoni telefonici

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, sono nuova ed inesperta. Ho trovato una scatola di gettoni telefonici, li ho catalogati per data e per conio. Penso che non ci sia nulla di valore, però se qualcuno mi può dare una mano, allego l'elenco dei miei gettoni. Se potete segnalarmi eventuali gettoni da prendere in considerazione. La seconda domanda è : cosa ci faccio ? Eventualmente dove li posso portare? Io vivo a Roma.

Vi ringrazio in anticipo

Elisabetta

elenco gettoni telefonici ECORTINI.pdf

• Mi piace 1

Inviato

Non me ne intendo molto, ma i primi 4 potrebbero avere un qualche valore (solo se in buone condizioni).

Inviato

Scusa, come ho detto sono nuova del forum, quindi che posso fare? chiedere una verifica nella sezione apposita?

grazie

38 minuti fa, ART dice:

Non me ne intendo molto, ma i primi 4 potrebbero avere un qualche valore (solo se in buone condizioni).

Inviato

@Ecortini questa è la sezione giusta. Puoi inserire le fotografie direttamente in questo post, fronte e retro di ciascun gettone.

Buona serata

Inviato

Buongiorno, Ecortini,

a giudicare dagli interventi e le domande qui nel Sito sui Gettoni Telefonici, direi che nei loro confronti l'interessa dei collezionisti sia alquanto diminuito.

Io ne avevo una discreta raccolta, due classificatori pieni di questi dischetti : pagine e pagine di tondelli apparentemente uguali, il tutto assai monotono da un punto di vista figurativo, estetico.  Così vendetti la collezione e non ho mai rimpianto di averlo fatto.  Seguito invece a raccogliere gettoni di ogni tipo, anche stranieri : un tempo non c'era molto interesse nei loro confronti, oggi invece siamo in tanti a collezionarli.

Un saluto cordiale.

Inviato

Io ho appena cominciato e mi sono già scoraggiata…

sicuramente non ho nessun fdc né tra le lire né tra i gettoni telefonici, quindi mi sento anche un po’ imbarazzata nel far perdere tempo a voi che siete dei collezionisti seri. In fondo il mio fine ultimo è quello di liberarmi di tutte queste monete…e se ci ricavo pochi euro mi accontento…ma non posso buttarli ..!!!

se potessi trovare a Roma un posto dove portarli e fare una valutazione onesta lo farei volentieri!!!

Sto continuando a trovare scatoline con monete…sta diventando un lavoro ma non lo posso fare!!!!

io ringrazio tutti per la pazienza e per la disponibilità, se qualcuno mi sa indicare un posto dove portare tutto per me sarebbe fantastico!!!

grazie davvero 

Inviato
3 ore fa, Ecortini dice:

sicuramente non ho nessun fdc né tra le lire né tra i gettoni telefonici, quindi mi sento anche un po’ imbarazzata nel far perdere tempo a voi che siete dei collezionisti seri. In fondo il mio fine ultimo è quello di liberarmi di tutte queste monete…e se ci ricavo pochi euro mi accontento…ma non posso buttarli ..!!!

se potessi trovare a Roma un posto dove portarli e fare una valutazione onesta lo farei volentieri!!!

Sto continuando a trovare scatoline con monete…sta diventando un lavoro ma non lo posso fare!!!!

io ringrazio tutti per la pazienza e per la disponibilità, se qualcuno mi sa indicare un posto dove portare tutto per me sarebbe fantastico!!!

grazie davvero 

Se abiti a Roma e vuoi disfarti di Monete, Gettoni ed eventuali Medaglie, puoi rivolgerti ad un Negozio di Numismatica/Filatelia, mostrare ciò che hai, e realizzare la cifra che ti offriranno.

Io abito altrove, ma ti sarà facile reperire l'elenco dei Negozi di Numismatica della Città dove abiti, su un qualunque motore di ricerca.

Nessun disturbo, è sempre un piacere cercare di dare  un parere, una mano, a chi la chiede.

Buona serata.

Supporter
Inviato
7 ore fa, Ecortini dice:

grazie davvero 

Se te ne vuoi sbarazzare inizia posando delle foto così capiamo di cosa stiamo parlando .

Inviato
7 ore fa, Jagher dice:

Se te ne vuoi sbarazzare inizia posando delle foto così capiamo di cosa stiamo parlando .

Ma ti rendi conto di quante sono?

sono tutti decisamente usati, scuri e sporchi, sarebbe una fatica inutile…io continuo a non capire gli annunci che vedo in giro con cifre da capogiro e poi tutte le valutazioni parlano sempre chiaramente di “fior di conio”…..

grazie comunque del supporto 🙏🏻

Inviato

i

4 ore fa, Ecortini dice:

Ma ti rendi conto di quante sono?

sono tutti decisamente usati, scuri e sporchi, sarebbe una fatica inutile…io continuo a non capire gli annunci che vedo in giro con cifre da capogiro e poi tutte le valutazioni parlano sempre chiaramente di “fior di conio”…..

grazie comunque del supporto 🙏🏻

Su certi Siti puoi trovare anche valutazioni elevatissime, ma puoi lasciarle perdere tranquillamente.   Qui nel Sito laMoneta  esaminiamo volentieri alcuni pezzi, ma non è possibile valutare un numero notevolissimo di esemplari, per lo più comuni. Ripeto quanto ho già detto : mostrereri il tutto a Commercianti del settore e me ne libererei, se non ti interessa collezionarle, come appare evidente.

Buona Domenica

Buona Domenica.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.