Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dopo il 200 lire con la mezza luna sotto al collo spunta 1 euro 2008 Austria con la mezza luna in rilievo sopra l'uno... ovviamente è un eccesso di metallo ma è carino come difetto

IMG_20250326_203000.jpg

IMG_20250326_202936.jpg

Inviato
7 minuti fa, Gapox dice:

Dopo il 200 lire con la mezza luna sotto al collo spunta 1 euro 2008 Austria con la mezza luna in rilievo sopra l'uno... ovviamente è un eccesso di metallo ma è carino come difetto

IMG_20250326_203000.jpg

IMG_20250326_202936.jpg

Tienila come particolarità 😀

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
3 minuti fa, Carlo. dice:

Se la vendi sulla baia ci fai almeno 100 centesimi!

Potremmo anche trovarla in vendita a 2.000 euro, la mano sul fuoco non ce la metterei 😆

Inviato

@Alan Sinclair alla fine sto pensando che di queste cose bisogna approfittarsene.. magari 50 euro si tirano su e tanti saluti! 🤣

In fin dei conti lo.abbiamo letto tante volte: c'è chi ci crede veramente e non vuole ascoltare ragione. A quel punto se lo merita

Inviato

L'ho avuta di resto e messa nella collezione come curiosità,carina da vedere ma nulla a che fare con altri pezzi...

Inviato
2 ore fa, Alan Sinclair dice:

Potremmo anche trovarla in vendita a 2.000 euro, la mano sul fuoco non ce la metterei 😆

Ah beh chi può dirlo? Potrebbe essere visto che ci sono dei 5 lire 1954 in BB offerte a 35.000 euro…😁

• Haha 1

Supporter
Inviato (modificato)

Ma in che modo questi difetti impreziosiscono la moneta?

Non la impreziosisco, la rendono solo curiosa, trascinando a forza nell'oblio quelli che credono che valgono chissà cosa, a molti queste particolarità, se genuine, piacciono, del resto significa solo aggiungere 1 euro alla propria raccolta :)

mon.jpg.a346606639561b60db04709a3f713f27.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)
35 minuti fa, jova dice:

Ma in che modo questi difetti impreziosiscono la moneta? C'è qualcuno che davvero apprezza questi particolari?

In questo caso un collezionista , immaginando il processo di coniazione di una moneta, sapendo che questo é solo un eccesso, apprezzerá comunque tale piccola particolaritá. Parlare peró di queste cose, non significa per forza aggiungerne un valore pecuniario o meglio, ci sono gradi e gradi di "particolaritá". Questa può essere tenuta ripeto ma con la consapevolezza di non avere nulla di economicamente importante, per il resto ok 😉

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 1

Inviato

@jova se se ne parla, probabilmente si. per @Gapox che sa che si tratta solo di una curiosità, sa da solo che non incide sul valore.

poi ci sono molti, e li incontriamo quasi quotidianamente sul forum, che leggono annunci straordinari e si convincono che siano rarità super ricercate, non volendone sentir ragione dei pareri (come se volessimo rubargli la super occasione..)

• Mi piace 1

Inviato
26 minutes ago, nikita_ said:

Non la impreziosisco, la rendono solo curiosa

23 minutes ago, caravelle82 said:

Parlare peró di queste cose, non significa per forza aggiungerne un valore pecuniario

Chiaro, parlavo infatti di prezioso non in termini economici ma come valore emotivo da dare ad una moneta "diversa".

36 minutes ago, nikita_ said:

del resto significa solo aggiungere 1 euro alla propria raccolta :)

26 minutes ago, caravelle82 said:

sapendo che questo é solo un eccesso, apprezzerá comunque tale piccola particolaritá

17 minutes ago, Carlo. said:

per @Gapox che sa che si tratta solo di una curiosità, sa da solo che non incide sul valore.

Mi avete risposto :) 

• Mi piace 2

Inviato

aggiungo: 1 euro aggiunto alle curiosità diventa anche 1 euro risparmiato.. ha un doppio risvolto!

Inviato
24 minutes ago, Carlo. said:

aggiungo: 1 euro aggiunto alle curiosità diventa anche 1 euro risparmiato.. ha un doppio risvolto!

Giusto :D 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.