Vai al contenuto
IGNORED

Cambio dollari USA

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera, mi sono iscritta per avere informazioni su dei dollari USA che ho trovato in un vecchio portafogli. Sono una banconota da 20 del 1974 ed una da 5 del 1989 e vorrei sapere se sia possibili cambiarli qui in Italia e dove.

Modificato da Chiarastella

Supporter
Inviato
48 minuti fa, Chiarastella dice:

Buonasera, mi sono iscritta per avere informazioni su dei dollari USA che ho trovato in un vecchio portafogli. Sono una banconota da 20 del 1974 ed una da 5 del 1989 e vorrei sapere se sia possibili cambiarli qui in Italia e dove.

Ciao, controlla bene il 5 dollari, dovrebbe essere del 1988, comunque sia sono banconote considerate obsolete, le nostre banche solitamente accettano per il cambio le ultime emissioni (vedi foto le differenze tra vecchio tipo e nuovo tipo), ma potresti tentare in un cambia valuta presente negli aeroporti pagando una commissione, negli Stati Uniti sono sempre valide.

123.jpg.b1043822df12baeb40222d19b0f022e4.jpg

@CdC questa richiesta di @Chiarastella converrebbe estrapolarla da questa discussione.

Awards

Inviato

@Chiarastella ho aperto una nuova discussione trasferendovi i messaggi che avevi inserito nell'altra.

Aggiungo a quanto detto da @nikita_ che qualche tempo fa parlavo proprio di questa problematica con un mio amico, funzionario di banca. Mi ha detto che accettano i vecchi dollari solo dai loro clienti, li accreditano in conto salvo buon fine (come gli assegni, in pratica), poi mandano le banconote in Banca d'Italia per la verifica dell'autenticità, e quando questa conferma l'accredito diventa definitivo (ci saranno, immagino, delle commissioni da pagare). Se invece qualcuno che non è loro cliente si presenta per cambiare vecchi dollari cash, di norma non viene accontentato, anche se è persona conosciuta (potrei essere anch'io, che non ho il conto nella banca dove lavora il mio amico :D).

petronius :)

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
7 minuti fa, petronius arbiter dice:

i vecchi dollari solo dai loro clienti

Purtroppo l'Italia cosi funziona su molte cose.

Provare anche qualche "cambio valute" nei centri delle grandi città.........

Modificato da favaldar

Supporter
Inviato

C'è da dire che i falsari possono facilmente aggirare qualsiasi misura di sicurezza presente nei nuovi modelli contraffacendo i vecchi modelli perchè negli USA sono circolanti, è vero che sono celermente ritirati dalla circolazione, ma i quantitativi ancora in essere sono enormi. Il rifiuto al cambio degli addetti è più che altro dovuto a questo, diversamente le nuove emissioni con le nuove misure di sicurezza sono più facilmente verificabili.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.