Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buondi',

Posso chiedervi un aiuto sull'identificazione della zeccha di queste due monete di Costantino 

La prima ( quella con colore piu' vicino al bronzo) ha peso 2,71 gr e diametro di 1,9 cm. La seconda ha peso di 2,27 gr e diametro di 1,75 cm.

Domanda aggiuntiva: le lettere R X - F nel campo del rovescio della prima moneta sono identificativi della serie?

Specifico che entrambe le monete sono da me state acquiste in asta con certificazione di lecita provenienza e fanno parte di un lotto di monete da classificare.

Grazie mille per eventuali risposte.

N.r.jpg

O.r.jpg

Inviato

buona sera,probabilmente Treveri/Triers.qualcuno sarà più preciso

Inviato
1 minuto fa, Antonino1951 dice:

buona sera,probabilmente Treveri/Triers.qualcuno sarà più preciso

Per prima cosa grazie. Entrambe secondo lei?

Inviato

leggo delleT,poi posso sbagliarmo.ale 75 sarà più preciso e credo posterà qualcuna per confronto

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Con la RX e F nel campo è la zecca di Roma RIC VII, 27-32. In esergo RS.

Arka

# slow numismatics

Modificato da Arka

Inviato
22 minuti fa, Arka dice:

Con la RX e F nel campo è la zecca di Roma RIC VII, 27-32. In esergo RS.

Arka

# slow numismatics

Grazie mille Arka! Gentilissimo

Inviato

Salve,la seconda potrebbe avere un errore di conio? Leggo due volte TR e una seconda linea più in basso. Penso comunque che la zecca sia Treveri come dice Nino.

• Grazie 1

Inviato
2 ore fa, Ale75 dice:

Salve,la seconda potrebbe avere un errore di conio? Leggo due volte TR e una seconda linea più in basso. Penso comunque che la zecca sia Treveri come dice Nino.

Potrebbe! Cerco di osservarla meglio. Grazie per la dritta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.