Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti

manco da alcuni mesi dal Forum per varie vicissitudini private (personali, non mediche, ora felicemente risolte) e, appena rientrato oggi, ho letto con grande passione la straordinaria discussione sul mitico Marengo del 1908 esitato (o meglio, non esitato) da Aurora qualche giorno fa. Dalla lettura emerge che più di un utente ha indicato la mancanza di collezionisti e raccoglitori diciamo “facoltosi”, circostanza che starebbe provocando un ribasso anche sensibile nelle quotazioni delle monete importanti, sicuramente nelle Prove, ma non solo. Non seguo le aste da almeno 8-9 mesi e quindi chiedo a Voi sempre attenti osservatori. E’ così? Siamo alle avvisaglie di un crollo, anche per le alte rarità e conservazioni, del mercato, dopo anni di salita per le monete belle e rare (visto che le altre comuni o in modesta qualità hanno già subito un potente ridimensionamento)? E lo sconvolgimento geopolitico in corso potrebbe accelerare questa caduta, nonostante l’ennesima impennata dell’oro?
Grazie a tutti coloro che vorranno contribuire. Penso che sia molto utile per chiunque. 

Cari saluti 

• Mi piace 1

Inviato

Salve, sicuramente le mode ancora tirano, monete comuni ma eccezionali continuano ad avere ottime quotazioni, mentre per quelle rare vanno bene visti i collezionisti o la nicchia acculturata che è disposta a spenderci soldoni..il mercato indica l oro adesso al max, ma se dovesse finire la crisi o la preoccupazione della guerra o di alcune guerre economiche sicuramente il dato potrebbe essere in discesa..

• Grazie 1

Inviato

buon giorno e bentornato,forse la differenza sta tra l'investitore che si rivolge verso altre forme di speculazione,e il collezionista che attende un assestamento delle quatazioni derivate dal comportamento dei primi.mancando la richiesta ,il mercato si riprenderà.mia umile opinione.nino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.